CASALCIPRANO_ Partirà domenica 14 agosto la nuova edizione della “Gran Fondo Dell’Alto Biferno”. La rassegna, giunta alla seconda edizione e promossa dal Comune di Casalciprano con la collaborazione del partner tecnico “Ciclorianimatour” di Campobasso, ha già raggiunto un consistente numero di partecipanti nel corso delle preiscrizioni. I ciclisti saranno nuovamente impegnati lungo le suggestive strade dislocate nella porzione alta della valle del Biferno.

L’obbiettivo è quello di trascorrere una giornata di sport ed amicizia, insieme alla possibilità di ammirare da una prospettiva diversa, i pregi naturalistici e paesaggistici che contraddistinguono la nostra regione, unica nella sua varietà, a cui troppo spesso non viene rivolta una adeguata valorizzazione.

La volontà del comune di Casalciprano nel puntare anche quest’anno su una passeggiata ciclistica aperta a tutti, scaturisce da un impegno assunto dall’amministrazione volto alla promozione del territorio locale attraverso la collaborazione attiva con le varie associazioni che costantemente si dedicano alla promozione di eventi le cui tematiche sono rivolte essenzialmente al rispetto dell’ambiente, favorendo il benessere della salute attraverso l’attività fisica.

Seguendo tali linee guida, il gruppo del “Ciclorianimatour” ha attivato tutti i suoi componenti per la predisposizione ed organizzazione della manifestazione che si svolgerà la domenica mattina del 14 Agosto a Casalciprano. Il raduno dei ciclisti è previsto in piazza Largo della Vittoria dove alle ore 08:00 fino alle 09:00 è possibile effettuare le iscrizioni. Alle ore 09:00 scatterà la partenza dei ciclisti che dovranno affrontare un percorso di 43Km da ripetere 2 volte per un totale di 86Km distribuiti lungo i territori comunali di Casalciprano, Castropignano, Torella del Sannio, Molise, Frosolone, Sant’Elena Sannita e Spinete.

Per chi volesse partecipare sarà possibile iscriversi anche a ridosso della partenza, direttamente sul posto. Saranno, in ogni caso, garantiti l’assistenza tecnica e medica, spogliatoi con docce, pacco gara e pranzo. Per informazioni dettagliate sul percorso e modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito www.comune.casalciprano.cb.it o contattare i seguenti numeri: 3336772857 (RUDY), 3331768506 (DOMENICO)

Articolo precedenteBruno Verini: “Accusa Conf Molise infondata”
Articolo successivoMichele Iorio:”Molise, primato occupazione”