CASALCIPRANO _ Il Comune di Casalciprano, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Alto Biferno e la collaborazione del partner tecnico Ciclorianimatour, ha voluto promuovere la 1a edizione della “Gran Fondo dell’Alto Biferno”, una passeggiata ciclo-turistica non competitiva, aperta a tutti gli amanti della bicicletta, che si svolgerà il prossimo 14 agosto. Lo scopo della manifestazione è quello di trascorrere una giornata di sport e amicizia all’aria aperta, ammirando le bellezze del nostro territorio, unico nella sua varietà, a contatto diretto con la natura e i borghi antichi, che caratterizzano la storia e tradizione del Molise lungo la valle dell’alto Biferno. L’idea di trascorrere una giornata in bici per rivisitare le bellezze paesaggistiche offerte dalla nostra regione, nasce dal Ciclorianimatour, un gruppo di cicloamatori che annualmente si dedica ad organizzare percorsi in bici su tutto il territorio italiano, a volte superando i confini nazionali.

L’evento è stato accolto positivamente dall’amministrazione comunale di Casalciprano, che si prontamente attivata a coinvolgere nell’iniziativa l’unione dei comuni Alto Biferno, formata dai comuni di Baranello, Busso, Casalciprano ed Oratino al fine i rafforzare lo spirito di collaborazione e condivisione delle attività sul territorio. È una continua conferma che porta ad alimentare sempre maggiori speranze del nascere e ripetersi di numerosi progetti, volti in questa direzione, unificando il rispetto per l’ambiente e il benessere della salute attraverso l’attività fisica. Il ritrovo dei ciclisti è previsto in piazza Largo della Vittoria a Casalciprano, dove i partecipanti potranno iscriversi alla manifestazione dalle ore 14:00.

La partenza è prevista alle ore 15:00, dove i ciclisti si metteranno in movimento verso Busso, per poi scendere a Baranello, percorrere la strada che costeggia monte Vairano, trasferimento ad Oratino, passaggio per Castropignano e rientro a Casalciprano dopo aver percorso 77Km. Lungo il percorso saranno allestiti dei punti di ristoro veloce, inoltre a disposizione dei ciclisti sarà garantita l’assistenza tecnica, medica, spogliatoi con docce e pacco gara. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 3336772857 (Rudy) e 331768506 (Domenico).

Articolo precedenteL’Odissea “appenninica” sconvolgente tra gli ospedali di Molise ed Abruzzo dopo un malore il 4 agosto
Articolo successivoLitiga furiosamente con la fidanzata e cerca di incendiargli l’auto. Il Tribunale di Larino lo condanna ad un anno di cella