MAFALDA _ Il programma di avvio dei lavori della centrale a biomasse nel Comune di Mafalda non subirà alcun rallentamento. Secondo quanto indicato nell’autorizzazione rilasciata dalla Regione Molise, i lavori inizieranno entro il prossimo mese di luglio 2009.

Con ordinanza dell’8.4.2009, il TAR Molise, chiamato su istanza del Codacons e di un cittadino del Comune di Mafalda ad una decisione d’urgenza sulla legittimità dell’autorizzazione, ha ritenuto piuttosto di dover sospendere ogni pronuncia in rito e nel merito, disponendo alcuni approfondimenti istruttori. Più in particolare, evidentemente ritenendo l’insussistenza di elementi normativi e tecnici per accogliere in via d’urgenza la richiesta dei ricorrenti, il Collegio ha fissato per la fine del mese di ottobre l’udienza per la discussione del merito.

Abbiamo ragione di confidare” – sottolinea il Responsabile Ambiente e Comunicazione del gruppo Dafin spa Daniele Barbone – “in un rigetto del ricorso anche in sede di discussione sul merito. Siamo di fatto convinti che i provvedimenti autorizzativi adottati siano stati i più approfonditi e cautelativi possibili. Sono dunque quanto mai aperte le prospettive del progetto, di cui è evidente la valenza socio-economica per il territorio del Comune di Mafalda”.

Articolo precedenteL’Assindustria Molise promuove raccolta fondi con conto corrente
Articolo successivoConsiglio comunale a Campomarino: esplode la polemica sulle osservazioni al Piano di Recupero. La minoranza e tre del Centro sinistra abbandonano l’aula