CAMPOBASSO _ “ll terremoto, che ha duramente messo in ginocchio l’Abruzzo, ci ha commosso tutti per i lutti ingiustificati e le devastazioni immense che ha causato. Abbiamo ancora viva nel cuore la disperazione della gente di San Giuliano. E siamo consapevoli, oggi più che mai, delle difficoltà successive che si dovranno affrontare, per tornale alla normalità familiare, sociale ed economica”.

Queste le parole del Presidente di Assindustria Paolo Vacca che, il giorno della sciagura, ha contattato il Presidente di Confindustria Abruzzo Calogero Marrollo per esprimere solidarietà e sostegno da parte degli imprenditori molisani. “Ci siamo incontrati un paio di giorni fa in Confindustria  – fa sapere Vacca –  e, con il coordinamento della Presidente del Comitato Mezzogiorno Cristiana Coppola, abbiamo condiviso la volontà di lavorare insieme per individuare aiuti conceti per la ripresa di tante, troppe, attività economiche duramente danneggiate nell’area della provincia dell’Aquila”.

 Da parte del Gruppo dei Giovani Industriali, poi, l’iniziativa di promuovere  una raccolta fondi per contribuire alla fase di ricostruzione delle zone terremotate. “Anche noi giovani imprenditori abbiamo espresso la nostra solidarietà ai colleghi dell’Abruzzo per i gravi danni causati dal sisma. Condividiamo il dolore per coloro che non ce l’hanno fatta, tra cui purtroppo tanti giovani studenti, alcuni dei quali anche molisani, e sappiamo bene che sarà difficile ricostruire una città come l’Aquila ridotta oggi ad un cumulo di macerie. Il nostro contributo  – aggiunge Scasserra – è l’iniziativa che abbiamo intrapreso insieme ai vertici della Banca Popolare delle Province Molisane di aprire un conto corrente presso la Banca, sul quale tutte le imprese della nostra regione potranno versare un contributo. Le indicazioni del conto:  IBAN  IT 36 P 05033 03800 00000000 13 00BENEFICIARIO: Associazione Industriali del Molise pro terremoto in Abruzzo

Causale: solidarietà delle imprese molisane pro terremoto in Abruzzo

Articolo precedenteLarino Viva interviene su terremoto: “ora è il momento del silenzio e del dolore, poi il processo”
Articolo successivoCentrale biomasse di Mafalda: il ricorso al Tar del Codacons non ferma la Dafin Spa