Terremoto30102016TERMOLI – Perde tutto in pochi minuti rischiando anche la vita. Protagonista della vicenda, una giovane termolese che vive con il compagno ed il figlio a Camerino, uno dei centri marchigiani più colpiti dal terremoto. Dopo essersi salvata miracolosamente dal sisma con la famiglia, vuole ricominciare una nuova vita.


Sono viva per miracolo ma non ho più nulla. Sono tornata a Termoli dove spero di poter iniziare una nuova vita” ha detto la ragazza di 33 anni, grafica pubblicitaria.

“Sono viva per miracolo – ha raccontato -. Quella sera del 26 ottobre, stavo cenando a casa, situata nella contrada Le Conce, la zona rossa di Camerino, quando ha iniziato a tremare tutto. Siamo riusciti a scappare subito, non so nemmeno io come siamo riusciti ad uscire in tempo, prima dei crolli.

Oggi, dopo il dramma vissuto, spero di poter trovare un lavoro qui. Confido di poter ricominciare con il mio compagno e mio figlio che ho iscritto a scuola a Termoli. Non è facile. L’incubo del terremoto non si può dimenticare ma vogliamo guardare avanti”. In questi giorni la trentatreenne è impegnata nella ricerca di  un nuovo lavoro. “So che non è facile ma dopo quello che ho vissuto – ha concluso – voglio avere fiducia. La vita è il dono più grande”. 

Articolo precedenteTentato furto in via Molinello in mattinata. Ladri disturbati da vicini
Articolo successivoIl Baseball sulla costa si allarga a macchia d’olio
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa