CAMPOMARINO _ E’ il giorno delle polemiche a Campomarino per un consiglio comunale che avrebbe dovuto essere rinviato e che invece il Sindaco, Deputato dell’Idv Anita Di Giuseppe, ha preferito far svolgere nonostante il lutto nazionale, i funerali di stato a L’Aquila e la forte richiesta dei consiglieri comunali di opposizione di rinviare l’assemblea. “L’Italia piange per i morti in Abruzzo e noi stiamo qui a parlare delle osservazioni del Piano di recupero” ha detto più di qualche esponente del Centro destra contrario oggi alla seduta consiliare.

La Di Giuseppe, nonostante ciò, ha dato il via al Consiglio animato sin dall’inizio da forte dissenso non solo tra maggioranza ed opposizione ma anche in seno alla stessa maggioranza tant’è che ad un certo punto l’opposizione ha abbandonato la seduta seguita da tre consiglieri di centro sinistra “dissidenti”. 

Cinque i punti all’ordine del giorno da discutere:
1. Approvazione verbale di Consiglio del 16 marzo 2009; 
2. Piano di recupero di Campomarino Centro e Nuova Cliternia – Esame, osservazioni, determinazione ed approvazione
3. Approvazione Piano urbanistico attuativo di iniziativa privata proposto da immobiliare Fortunato srl +2 nella forma di piano di Lottizzazione interessante il comprensorio n°351;
4. Conferimento della titolarità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani – Determinazioni;
5. Approvazione disegno unitario sui comprensori 171 – 263 – 264 di PRG ubicati in Via Cuoco in zona “L.F. – Lotti Funzionali” proposto dalla ditta Eurocostruzioni srl. 

La discussione si è subito surriscaldata sulle discussioni delle osservazioni al Piano di recupero di Campomarino Centro e Nuova Cliternia. Alcune di quelle presentate sono state approvate ma nel corso dell’animato confronto è venuto a mancare il numero legale.

Articolo precedenteCentrale biomasse di Mafalda: il ricorso al Tar del Codacons non ferma la Dafin Spa
Articolo successivoIl Presidente della Regione oggi a L’Aquila visita tendopoli ed incontra sfollati

11 Commenti

  1. Come al solito e’ venuto a mancare il rispetto verso gli altri.Come mai tanta fretta per fare questo consiglio comunale?Di fronte a una tragedia di queste dimensioni in cui quasi trecento persone sono morte si ferma l’intera nazione per lutto nazionale tranne il consiglio comunale di Campomarino .Se si pensa che il primo cittadino e’ anche di origine Abruzzese la vergogna e’ doppia.

  2. i tre dissidenti??
    …Adesso vogliono tirarsi fuori, anzi lo hanno già fatto da un pò: da quando é iniziata la campagna elettorale.
    Il dottor Camilleri sbaglia a circondarsi di questa gente “dissidente”
    per non parlare degli altri personaggi che lo appoggiano, roba da matti!!

  3. purtroppo ci sono adempimenti necessari, inoltre la legge prevede la c.d. quarantena amministrativa, durante la quale si può deliberare solo l’ordinaria amministrazione, quindi la votazione sulle osservazioni al “piano di recupero” dovevano essere deliberate entro i tempi opportuni. perchè parte dei dissidenti della maggioranza e i componenti l’opposizione hanno lasciato l’aula? forse perchè era scomodo votare con un “si” o un “no” sulle osservazioni dei singoli cittadini. pessimo modo fi fare campagna politica e scarso senso di responsabilità.

  4. !!!!!!!
    Quarantena amministrativa verissimo ma il consiglio poteva essere spostato a Martedi’ o Mercoledi’ la quarantena amministrativa dovrebbe entrare a fine Aprile!
    CELEBRARE IL CONSIGLIO NEL GIORNO DEL LUTTO NAZIONALE E’ STATA UNA VERGOGNA!IL SINDACO ONOREVOLE NON E’ ABRUZZESE?MA LEI E’STATA ELETTA IN LOMBARDIA…!

  5. MARINI, MESSERE e DI STEFANO, VERGOGNA!
    Cari MARINI, MESSERE e DI STEFANO ( compreso CROVELLA, “accontentato e rientrato”), ma che ci state a fare seduti in Consiglio Comunale? A scaldare la sedia? Ma abbiate almeno il decoro di dimettervi tutti e quattro!! …seduti tra i posti della maggioranza, fare sfascismo e presenziare alle riunioni chi di CATENA, chi di CAMMILLERI!!! VERGOGNATEVI!!!! NON SIETE DEGNI DI RAPPRESENTARE CAMPOMARINO; con 135 voti tutti messi assieme!!!

  6. complimenti ai dissidenti,i tre-tre,abbiate rispetto del vostro ruolo.Povero il Cammilleri si è circondato di questi soggetti…per non parlare della “vecchia guardia”…
    Cammilleri quindi ci faccia capire: la sua lista è un pentolone che dentro ci va tutto………e meno male che non contiene brutte sorprese!Il pentolone contiene una minestra riscaldata,che con l’ IDV del on. sindaco va alla grande!Caro Cammilleri abbandona tutti e salva la faccia.
    Quindi dott. Cammilleri lei conferma che l’amministrazione Di Giuseppe sia stata all’altezza?La risposta è affermativa vista l’alleanza con l’ IDV; L’amministrazione Di Giuseppe è’ STATA LA PEGGIORE AMMINISTRAZIONE DEGLI ULTIMI 30 ANNI.
    E lei caro dott. Cammilleri parla di rinnovamento, si VERGOGNI :nella sua lista ci sono i dissidenti dell’attuale amministrazione,IDV con a capo Anita Di Giuseppe,i grandi vecchi (IZZI,SERAFINO;FRANCHETTO e Co.,CIANCIOSI,……),così non va.Ps: e non dica in giro che la sua è una lista di centro destra o di centro-sinistra,ce ne sono già due che le possiamo definire tali…

  7. IO MI VERGOGNO!
    Mi vergogno di essere concittadino di tutta questa gente che si appresta a presentarsi alle prossime amministrative! Ci sono validi Campomarinesi, gente che lavora sodo e che produce, che purtroppo se ne sta a casa e non si “sporca” con questa pseudo politica!! E così si dà spazio solo a gente come Catena e tutta la sua corte (ma avete visto chi ruota attorno alla sua sezione in piazza?: MAMMA MIA!!), all’Avv. Costanza CARRIERO (aspira ad un assessorato esterno in caso di vittoria) e al Dott. Cammilleri, che lui è una brava persona, ma si è circondato di gente che è proprio improponibile!!!!!!, compreso il sindaco uscente ANITA,…

  8. Mi vergogno io ad assistere i consigli comunali di questa amministrazioone!solo lottizzazioni e altro
    di pubblico interesse niente!
    Se tu ti vergogni Cambia Paese!
    Bisogna far tiornare la dignita’ a questo paese e solo Catena ci puo’ riuscire!

  9. Ma perchè, forse è reato acquistare dei suoli edificabili per legge dal P.R.G. e, visto che la legge dice che vanno lottizzati, presentare una lottizzazione? O sei contrario alla proprietà privata? Prova a proporre tu “qualcosa di interesse pubblico”! E’ facile fare demagogia spicciola come fai tu! Troppo facile!