I consiglieri di opposizione
I consiglieri di opposizione
TERMOLI – Protocollate nella tarda mattinata di oggi le dimissioni di massa dei consiglieri comunali di centro sx di Termoli con il “favoreggiamento” dei 4 della maggioranza. Gli esponenti della minoranza sono saliti questa mattina, intorno alle 11, al primo piano del Palazzo di Città dirigendosi dal segretario comunale Domenico Nucci per il deposito delle dimissioni già sottoscritte in nottata davanti ad un notaio. Dopo la “puntatina” dal segretario, l’opposizione si è riunita nella saletta della minoranza, al piano terra per una riunione operativa in vista del “da farsi”. Tra sorrisi e soddisfazioni, i consiglieri hanno mostrato tranquillità e mantenuto un tono piuttosto basso senza entrare nel merito di polemiche politiche e, soprattutto, senza dire i veri “perchè”.

A parlare per tutto il gruppo, è stato Daniele Paradisi: Ci auguriamo che quanto accaduto oggi sia foriero di nuovi entusiasmi e nuove generazioni che si possono occupare di questo territorio. E’ all’insegna della sobrietà quest’atto che abbiamo compiuto oggi senza appoggiarci a festeggiamenti fastosi. Non abbiamo invitato Presidenti di Nucleo industriale a festeggiare. Crediamo e confidiamo nel fatto che, tutta la nostra coalizione, possa rispettare questo standard durante tutta la campagna elettorale. Abbiamo fatto un’opposizione incessante, ferma e coerente durante tutti questi anni e parlo per i 12 della minoranza. Poi per quelli che hanno fatto una scelta diversa risponderanno loro e sapranno loro. Noi siamo stati coerenti dall’inizio ad oggi”.

Articolo precedenteCaduta Di Brino, Fanelli: Termoli merita un altro passo
Articolo successivoDe Camillis del Nuovo Centro Destra: a Di Brino pugnalata ma vada avanti, non si fermi

3 Commenti

  1. myNews.iT | Commento da Facebook
    “Per i termolesi c’è poco da festeggiare,la sinistra al governo l’abbiamo già vista 2 sindaci defenestrati prima del tempo dai suoi adepti (di sapia e greco)”
    [url]http://www.facebook.com/myNews.it/posts/10202657500150556?comment_id=6600339&offset=0&total_comments=1[/url]

  2. festeggiamenti
    x Alessandro Antonelli. Sicuramente non festeggeranno coloro che lavoravano in comune senza concorsi o esami ma esclusivamente in base a “rapporto fiduciario” o di “parentela” con l’ex Sindaco.

  3. festeggiamenti
    Di questi tempi chi fatica ad arrivare a fine mese non ha niente da festeggiare perchè i suoi problemi non potranno mai essere risolti da un possibile cambio di Amministrazione al Comune di Termoli.
    Conoscendo il livello di tutta la nostra classe politica locale sicuramente non cambierà niente se la prossima giunta comunale sarà di centro SX o centro DX.
    Una cosa è certa: le elezioni anticipate di un anno significano una spesa inutile per i cittadini contribuenti ed una speranza di successo per i soliti trecento candidati consiglieri che riepiranno le tante liste col miraggio di recuperare un poco di soldini tra indennità, incarichi e gettoni di presenza.