CAMPOBASSO – Il candidato Sindaco di Campobasso del centrodestra? Siano i cittadini a sceglierlo, facciamo le primarie! Nella mia qualità di vice-coordinatore provinciale del PDL, auspico – e mi attiverò in questa direzione – che lo strumento delle primarie sia sperimentato, per la prima volta, partendo proprio dal capoluogo di regione, anche nel centrodestra.

Primarie serie, disciplinate rigorosamente, libere e aperte a chiunque, legittimamente, voglia concorrervi. Potrebbero rappresentare la prima e importante novità, il primo e coraggioso passo verso il rinnovamento e l’adozione di un modello di rilancio del partito e della coalizione del tutto innovativo. I cittadini chiamati ad esprimersi, i cittadini protagonisti della scelta.

Non bisogna mostrarsi timidi dinanzi a questa possibilità solo perché le primarie non appartengono alla nostra cultura politica. Apriamoci e investiamo in nuovi percorsi, in un sistema che cambia e si modifica ogni secondo. Sotterriamo l’ascia di guerra, attuiamo il rinnovamento per davvero. Ben vengano le primarie del centrodestra!

Manuele Martelli Vicecoordinatore PDL Provincia di Campobasso

Articolo precedenteCommissione europea pensa a legge per centrali petrolio off-shore
Articolo successivoPrima riunione della Commissione d’indagine sui conti Regione. Chiesti altri atti