Il tabernacolo violato
TERMOLI _ I Carabinieri di Termoli sono impegnati nelle indagini sulla profanazione dei tabernacoli nella Cattedrale e chiesa San Timoteo della città a seguito delle denunce presentate dai due parroci: Don Benito Giorgetta e Don Gabriele Mascilongo. I religiosi hanno consegnato anche un filmato di una telecamera posizionata all’interno di uno dei due luoghi sacri.

Sulla vicenda è intervenuto oggi il Vescovo diocesano mons. Gianfranco De Luca che ha scritto una lettera ai fedeli: “Carissimi confratelli, come avete appreso anche dai mezzi di comunicazione sociale, domenica scorsa c’è stata la profanazione del Santissimo Sacramento con il furto delle particole consacrate nella nostra Cattedrale e nella chiesa di San Timoteo in Termoli. Come gesto di riparazione attenetevi alla seguente indicazione:
– Al termine di ogni Celebrazione Eucaristica di domenica 13 maggio, dopo ave distribuito la comunione, la pisside con l’Eucaristia rimanga sull’altare, dopo l’orazione “post communio” si faccia una breve adorazione Eucaristica spiegando ai fedeli il significato del gesto; subito dopo si faccia la benedizione Eucaristica.
– Coloro che non possono compiere questo gesto domenica 13, lo facciano in un’altra domenica del mese di maggio. È opportuno che di questo triste fatto se ne parli anche il giorno della Solennità del Corpus Domini. Nel Signore, mons. Gianfranco De Luca”

Articolo precedenteIl concerto ecologico piace ai giovani tra Neja, tifosi Termoli calcio e B&B Show
Articolo successivoNicola Musacchio riconfermato presidente Aia di Termoli