Luigi Lucchese
Luigi Lucchese
LARINO _ “Siamo molto preoccupati per la situazione di precarieta’ in cui versa l’ospedale Vietri di Larino”. Lo ha dichiarato il Presidente dell’Associazione “Ambiente Basso Molise”, Luigi Lucchese, che ha espresso la preoccupazione dell’associazione, per le ultime notizie che parlano di soppressione e chiusura di diversi reparti nel presidio ospedaliero di Larino.

“La Costituzione italiana afferma che la tutela della salute è un dovere inderogabile dello Stato – ha continuato il Presidente di Ambiente Basso Molise – e non si migliora la qualità del servizio dovuto alla popolazione, attraverso l’annullamento delle prestazioni sanitarie che lo Stato – e in questo caso specifico la Regione Molise – deve garantire per legge, come da sempre ha fatto a Larino, dove esistono reparti di indiscussa eccellenza, che oggi rischiano addirittura di chiudere”.

Forse – ha concluso Luigi Lucchese – i nostri politici potrebbero diminuire le spese per incarichi e consulenze ed aumentare quelle per la sanità pubblica. Come potrebbero chiudere qualche fabbrica altamente inquinante e lasciare in vita le persone e gli ospedali, razionalizzando le spese e potenziando l’offerta sanitaria in favore della salute dei cittadini”.

 

Il Presidente Lucchese Luigi
Articolo precedenteMercato coperto: Romano dell’Idv chiede al Sindaco Di Fabio di revocare l’appalto della struttura di via Monforte
Articolo successivoRumeno discute con muratore a San Martino che si getta da balcone per evitare aggressione