MalorniNicola
L’incontro alla Campolieti con Nicola Malorni
TERMOLI –Bisogna insegnare ai figli a soffrire”. Lo ha detto ieri pomeriggio a Termoli il Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise Nicola Malorni nel primo del ciclo di incontri dedicati all’educazione delle nuove generazioni dal titolo: “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Alla conferenza, curata dalla scuola primaria “Campolieti” di Termoli, hanno preso parte dirigenti scolastici, genitori, docenti di scuole superiori, insegnanti di scuole primarie e di infanzia arrivati anche dalle regioni limitrofe per seguire l’incontro.

Oltre 100 persone hanno ascoltato per quasi due ore l’intervento del professionista che ha aperto l’intervento con il riferimento al “Piccolo Principe”, il racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Malorni ha affrontato e sviscerato il concetto di bellezza in ogni sua forma: dall’arte, ai monumenti, alle emozioni, per concludere con il riferimento al bello nella musica ma anche al dolore con l’artista, icona rock irlandese, Dolores O’Riordan trovata morta lo scorso 15 gennaio in circostanze ancora da chiarire.

Nell’incontro è stato evidenziato come: “nella ricerca del bello in tutto ciò che ci circonda viene svelata anche la bellezza dell’insegnamento.

“Il bravo insegnante è colui che sa rendere attraenti le proprie materie, l’insegnamento deve saper far nascere il desiderio”. Il Presidente degli psicologi terrà altri due incontri presso la scuola primaria “Campolieti” di Termoli tra febbraio e marzo.

Articolo precedenteErosione nel molo di nord-est del porto di Termoli
Articolo successivoBilancio Venittelli dell’attività parlamentare e annuncia: pronta per nuova candidatura
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa