myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Salve a tutti, non posso che manifestare tutto il mio disappunto su quanto accaduto oggi nella scuola Primaria di Via stati uniti ove persiste il problema inerente al riscaldamento. Infatti dopo alcune segnalazioni avuta da altri genitori nella giornata di ieri , oggi il problema si è sommariamente aggravato, tanto che io insieme ad altri genitori e ad un’altro neoeletto consigliere di circolo siamo stati costretti di persona con termometro alla mano a verificare la temperatura presente a scuola, in special modo al piano superiore,(ove si gelava). Nonostante la scuola in passato avesse già segnalato il problema al comune, solo questa mattina lo stesso è intervenuto tramite il Sindaco ed altri responsabili comunali nonche la ditta esecutrice dei lavori appaltati a inizio maggio scorso. Ora a tal proposito mi urgono alcuni quesiti in merito, da rivolgere a tutte le persone interessate: I lavori appaltati sono stati eseguiti a regola d’arte? chi è il responsabile alla verifica dei lavori?(a me sembra il comune nella fattispecie dell’assessorato hai lavori pubblici). Il sottoscritto già in un precedente articolo datato 10 maggio scorso lamentavo (anche attraverso alcune proposte) il non adeguamento degli impianti termici in tutte le scuole di Termoli, all’ass.re ai LL.PP. ancora in carica Sabella, cosa che come tutti possono constatare puntualmente si è verificata. Allo stesso tempo il sottoscritto Antonio Cilla insieme ad altri genitori ed in qualità di consigliere di circolo si vede costretto, se entro domani mattina non venissero ancora ripristinati i famosi 20.5° in tutta la scuola a non far frequentare la propria figlia.Inoltre rammento a tutti che tutto quello che si farà andrà sempre in un unica direzione il bene e la salute dei bambini attraverso la loro sicurezza.
Il neo consigliere di circolo
Antonio Cilla
x Cilla
E’ vero che ” in passato la scuola aveva già segnalato il problema del riscaldamento al Comune che lo stesso è intervenuto tramite il Sindaco, altri responsabili comunali e la ditta esecutrice dei lavori appaltati a inizio maggio scorso solo dopo che è arrivato il freddo… “
A parte le responsabilità “comunali” perchè avete “mollato la presa” e non portato a termine la giustissima rivendicazione dei vostri diritti?
Perchè avete aspettato il freddo per contestare? Non basta avere ragione ( e ne avete da vendere) dovevate insistere, insistere e…coinvolgere i consiglieri comunali di minoranza che vivacchiano sulle inefficienze e gli errori della maggioranza.
Solo polemiche
Se è vero quello che mi è stato riferito che i riscaldamenti delle scuola hanno avuto problemi perché tutti gli impianti termici sono stati messi a norma, non dobbiamo che essere grati a chi si preoccupa della salute dei nostr figli. Preferisco che scatti una valvola piuttosto che scoppi la scuola.