myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI – Allagamenti e disagi a Termoli ed in tutto il Basso Molise per la violenta ondata di maltempo abbattutasi da ieri. Oggi la situazione è ulteriorimente peggiorata con la neve arrivata a pochi chilometri da Termoli. La pioggia a catinelle, il freddo intenso e le raffiche di vento fortissime hanno creato grossi problemi ai pedoni, alla circolazione viaria e nei quartieri. 

Rio- Vivo Marinelle, quartiere sud di Termoli, non è stata risparmiata nemmeno questa volta. Il mare in burrasca e le precipitazioni hanno allagato alcune ville ed un bed and breakfast situato a pochi metri dal mare. I flutti, alti diversi metri, hanno infatti raggiunto diverse residente realizzate vicino la scogliera del tratto di spiaggia sud di Termoli. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco allertate dagli abitanti del posto.

A peggiorare la situazione, i canali di scolo che attraversano l’abitato di Rio-Vivo, tutti pieni di acqua e vicini a straripare. Sul posto anche i Vigili urbani. Violente mareggiate anche sul lungomare nord dove il mare è penetrato in alcuni stabilimenti balneari. Allagamenti anche in diverse strade di Termoli. Stessi problemi anche a Campomarino Lido, trasformatosi in una sorta di lago.

Intanto i medici dell’ospedale di Termoli hanno ricoverato nel centro di rianimazione del presidio una ragazza di 16 anni, rimasta ferita in maniera grave in un incidente stradale di oggi sulla S.s. 87, vicino lo Zuccherificio.

Nell’urto fronto-laterale tra un Rav 4 ed una Bmw Station Wagon, ha avuto la peggio il conducente dell’auto, padre della ragazza e la minore. L’uomo è ricoverato nella divisione d’emergenza mentre la sedicenne è in condizioni critiche. Intanto dai Comuni di Casacalenda e Montefalcone del Sannio, gli amministratori hanno annunciato la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani.

Articolo precedenteCilla denuncia: gelo nella primaria di via Stati Uniti. “Non manderò mia figlia a scuola”
Articolo successivoDragaggio porto: riunito Tavolo tecnico in Capitaneria