Termoli SestoCampano2016
Termoli vs Sesto campano 2 a 2 (galleria fotografica)
TERMOLI – Contro l’arcigno Sesto Campano, si disputa oggi la prima partita allo stadio Gino Cannarsa della nuova compagine giallorossa “Città di Termoli”, già reduce di una bella vittoria fuori casa contro la casertana Aliphae. Tempo uggioso e spalti della tribuna discretamente popolati, tranne la curva Marco Guida che risulta ancora desolata. Sappiamo che c’è molta delusione e sconcerto tra gli ultras dopo il fallimento dello storico titolo del Termoli Calcio 1920 ed ancora non sciolgono la riserva rispetto all’atteggiamento da assumere in questo campionato.

Ad ogni modo la squadra di D’Angelo ha oggi disputato un ottimo primo tempo ed ha chiuso la prima frazione con un sonoro due a zero. Marcatori Salerno e Polzella. Nella ripresa la squadra giallorossa perde smalto e pasticcia un po’ troppo in difesa: pesa evidentemente la squalifica di Scarpone e la forma fisica non ottimale di alcuni elementi, tra cui Dhiediou.

Gli ospiti accorciano così le distanze su rigore e cominciano a crederci. Il Coach termolese Precali (peraltro squalificato) corre ai ripari ed inserisce, forse troppo tardivamente, Cagliano e, ad appena 10 minuti dalla fine, il fuoriclasse ivoriano Koffi. Un paio di occasioni preziose vengono sciupate dal Termoli ed al 95′ arriva il gol “beffa” del Sesto Campano che chiude così il match in parità, sul due a due.

Al di là dell’amarezza di un risultato immeritato e di un arbitraggio non proprio impeccabile, bisogna dire che l’impressione è positiva: la squadra gira davvero bene e propone a tratti un gioco piacevole. Un buon di lavoro di messa a punto da parte della direzione tecnica potrebbe consentire davvero di sfruttare appieno le grandi potenzialità dei giocatori di cui dispone e regalare belle sorprese in questo campionato. In fondo siamo ancora all’inizio del cammino.
Articolo precedenteMetere e i vernacoli termolesi
Articolo successivoAirino Basket Termoli si aggiudica il trofeo Conad Pineto