Il Parco della Memoria a San Giuliano di Puglia
SAN GIULIANO DI PUGLIA _ Il Comitato ”Vittime della Scuola Jovine” di San Giuliano di Puglia sara’ a Rivoli il 22 novembre prossimo, a quattro anni della tragedia del Liceo Darwin dove, nel 2008, per il crollo di un controsoffitto mori’ il 17enne Vito Scafidi e rimasero feriti altri studenti.

Il presidente dell’associazione molisana, Antonio Morelli insieme agli altri familiari dei 27 bimbi morti nel crollo delle scuola elementare Jovine con il terremoto del 31 ottobre 2002, sara’ presente alla commemorazione per testimoniare solidarieta’ e vicinanza alla famiglia Scafidi e per parlare dell’importanza della sicurezza nelle scuole.

”Continuiamo in silenzio quella che e’ la nostra missione _ dice Morelli -, la sicurezza nelle scuole d’Italia. Purtroppo ancora oggi ci sono bambini e studenti che continuano a morire e noi, per questo, vogliamo portare avanti la nostra battaglia”. Dopo Rivoli, il Comitato Vittime della Scuola di San Giuliano di Puglia sara’ in Emilia Romagna, vicino alle popolazioni terremotate.

Articolo precedentePer Natale apre nuovo Mercato coperto a Montenero di Bisaccia
Articolo successivoSospensione assenteisti Asrem, è polemica. “Sanzione disciplinare troppo lieve”

1 commento

  1. comitato vittime di s. giukliano a rivoli
    so per certo che antonio morelli non rappresenta realmenlte la volontà dei genitori dei 27 bambini ma di circa 6/7 coppie di genitori. Questa cosa dovrebbe far riflettere chiunque si relazioni con loro.Perchè incontrate sempre gli stessi? perchè non avete avuto modo di conoscere tutti gli altri? tutto ciò non vi sembra strano?la sicurezza delle scuole è sicuramente un argomento che trova un consenso popolare indiscutibile,in italia come nel resto del mondo.ma bisogna stare attenti a tutto ciò che questa lotta potrebbe nascondere,alle ambizioni che potrebbe celare.