CAMPOMARINO – Il Comune di Campomarino, delegato a rappresentare come Comune capofila, i quattro Comuni di minoranza arbereshe del Molise – Campomarino, Portocannone, Ururi e Montecilfone– ha promosso un progetto volto a valorizzare e divulgare la cultura arbereshe al fine di preservare la propria identità etnica. Il progetto, finanziato totalmente dalla Regione Molise e denominato “cultura arbereshe in tour” è stato fortemente voluto dalle amministrazioni tutte ed in particolar modo da quella guidata dal Sindaco Francesco CAMMILLERI.

Attraverso canti in lingua originale intervallati da lettura di poesie e brevi testi teatrali in lingua, l’ evento, è stato proposto in diversi Comuni quali, Termoli, Larino e Campobasso.

A chiusura di questa esperienza il giorno 23 dicembre 2014, presso la sala teatro della chiesa Santo Spirito a Campomarino, alle ore 20.30, i gruppi protagonisti di quest’avventura allieteranno la serata e gli intervenuti potranno assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Articolo precedenteLa legge sull’editoria non piace. Giornalisti imbavagliati al posto dei telegiornali
Articolo successivoIl 20 dicembre evento dell’associazione In Arte e Filomusici