ISERNIA _ “Se il dott. Costantino Mastronardi dopo aver sbattuto la porta in faccia a chi invece voleva ferirlo nell’orgoglio, vuole per davvero realizzare il suo progetto teso alla crescita e al miglioramento della qualità della vita dei giovani di Agnone, sappia che noi della Lega Sannita siamo disponibili ad effettuare con lui un viaggio che ha come obiettivo primario il disagio giovanile. La nostra porta per lui diventa un portone”.
E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano leader della Lega Sannita. Naturalmente – continua Lommano – se la maggioranza al comune di Agnone aveva disposto in bilancio per la delega di Mastronardi, la ridicola somma di mille euro per affrontare seriamente il tema centrale e più importante di tutta la comunità agnonese, e cioè i giovani, come Lega Sannita diciamo subito che siamo disponibili a promuovere una raccolta fondi tra i cittadini, che supererà abbondantemente di gran lunga quanto miseramente invece gli aveva assegnato la sua giunta comunale.
Nella Lega Sannita – ha continuato Lommano – il dott. Mastronardi, straordinario personaggio particolarmente sensibile alle problematiche dei nostri ragazzi, non troverà né padroni e né padrini, ma solo uomini e donne che vogliono riappropriarsi del territorio e del diritto di fare autonomamente le proprie scelte. Ultimamente – ha concluso Lommano – dobbiamo prendere atto che la maggioranza al comune di Agnone fa acqua da molte parti, continua a fare delle scelte molto infelici, si è resa in parte responsabile per leggerezza o indifferenza della chiusura dell’ospedale Caracciolo, mentre tutti gli amministratori a tutti i livelli, dovevano rassegnare senza mezzi termini le loro dimissioni.