TERMOLI _ Nessuna risposta dal Comune di Termoli ai problemi segnalati dall’Associazione “La Giusta scuola” di Termoli sulla sede centrale della Media inferiore Oddo Bernacchia, il Primo Circolo del quartiere di Difesa Grande e Secondo Circolo di Via Stati Uniti. In via Cina, poi, i problemi sono stati segnalati qualche giorno addietro dai genitori ed il gruppo de La Giusta scuola è pronto alla battaglia.

Nel plesso adiacente il Commissariato i caloriferi elettrici non risultano a norma, persiste il distacco dell’intonaco, continuano le infiltrazioni esterne ed interne di acqua soprattutto in questi ultimi giorni di maltempo il problema è peggiorato, i lucernai sono rotti, l’impianto elettrico anch’esso non risulta essere secondo le normative vigenti, il cancello d’ingresso non è funzionante. Ma i “cahiers des doleances” non sono ancora terminati. La pavimentazione esterna della scuola è disconnessa e, come “ciliegina sulla torta”, i bagni non sono a norma.

Queste problematiche esistono da anni _ hanno dichiarato da La Giusta Scuola _, almeno due. Sono stati segnalati scrupolosamente all’Amministrazione comunale e da allora non si hanno più notizie. E’ arrivato il momento di fare qualcosa di concreto per i bimbi che frequentano il plesso“. Problematiche simili per quanto riguarda lo stabile di via Stati Uniti. L’associazione sta raccogliendo a cadenza quotidiana le lamentele dei genitori degli alunni per ottenere interventi di miglioramento.

Articolo precedenteL’Amministrazione pensa a rivoluzione dirigenti. Concorso dietro l’angolo?
Articolo successivoSub ripuliscono fondali delle Tremiti. 2 mila chili di spazzatura recuperata