I legali del Municipio si sono costituiti parte civile ed hanno chiesto risarcimento del danno per la lesione arrecata dalla scorsa Amministrazione all’immagine della città
TERMOLI _ Concorso “vigili” estivi: il Gup del Tribunale di Larino chiede ulteriori appronfondimenti di indagine e dispone interrogatorio di tre persone il prossimo 7 ottobre 2009. La decisione è giunta nella tarda mattinata di oggi a conclusione di due ore di udienza preliminare inerente i criteri di selezione del concorso ausiliari del traffico, selezione svolta dalla scorsa Amministrazione comunale per il quale è stato iscritto sul registro degli indagati l’ex Sindaco Di Giandomenico, l’allora Comandante della Polizia municipale Sciarretta ed il dirigente del Comune Dalla Torre, difesi dai penalisti Antonio De Michele e Domenico Bruno. Il giudice Aceto ha ritenuto, ai fini di un’ipotesi di proscioglimento, di disporre incombenti istruttori ed ha fissato una nuova udienza per il prossimo 7 ottobre nel corso della quale saranno interrogate tre persone: i responsabili di due agenzie interinali della città Adecco ed Humangest.I tre sono già stati ascoltati dalla Procura di Larino. L’udienza preliminare odierna ha visto la costituzione come parte civile nel procedimento giudiziario del Comune di Termoli. I legali del Municipio hanno chiesto il risarcimento del danno causato all’immagine del Comune a seguito della condotta degli ex amministratori e del procedimento giudiziario in atto.
Il difensore del dirigente municipale, il penalista termolese Antonio De Michele ha rilevato che: “da un punto di vista legale, la costituzione di parte civile del Comune è ineccepibile ma fa rilevare che il Comune farebbe meglio a tutelare l’immagine che sta dando alla città e, che, sembra in questo momento gravemente pregiudicata. Il giudizio sull’immagine dell’attuale amministrazione, invece, lo daranno gli elettori quando saranno chiamati al voto”.