Ignazio Vincenzo Cannas: “Le argomentazioni dell’ex sindaco risultano oltre che fuori luogo anche poco convincenti”

La doglianza che il dott. Greco propone potrebbe pure essere condivisa, anche se in presenza di un ricorso che deve essere deciso da un Tribunale nulla può mai essere dato per scontato.
Tuttavia, il dott. Greco nella sua lettera aperta al Commissario prefettizio del 31 marzo scorso sembra conoscere molto bene gli argomenti proposti dalle parti in causa, ed ha già “emesso” la… “decisione”. Ma la mia sorpresa è constatare da quale pulpito viene la predica.
Se il Dott. Greco ha oggi così a cuore le sorti della Polizia Municipale dovrebbe anche spiegare come mai dalla data di decisione e pubblicazione del concorso – data nella quale egli rivestiva la carica di sindaco – siano trascorsi anni per giungere al suo svolgimento. E perchè la sensibilità che oggi egli mostra verso chi ritiene stia subendo la lesione di un “diritto soggettivo” non l’ha avuta anche nei confronti di chi ha dovuto aspettare anni prima che il concorso bandito potesse concretamente giungere alla sua conclusione. Francamente le sue argomentazioni risultano oltre che fuori luogo anche poco convincenti e appaiono come quelle di chi predica bene e razzola male.
Ignazio Vincenzo Cannas – Segretario Nazionale U.I.L.P.S.
(Unione Italiana Lavoratori della Polizia di Stato)