myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

RICCIA _ Il 20 novembre scorso si è svolto, a Riccia, in piena sintonia e serenità tra maggioranza e opposizione, il consiglio comunale presieduto dal sindaco Micaela Fanelli. In prima istanza, si è provveduto ad approvare la variazione di assestamento generale del Bilancio di previsione esercizio 2011, oltre alla presa d’atto della deliberazione n. 93/2011 della Corte dei conti sezione regionale di controllo per il Molise, riguardante i dati del bilancio consuntivo dell’esercizio 2010. Dopodiché è stato approvato un altro punto all’ordine del giorno, ovvero il nuovo regolamento per l’istituzione ed il funzionamento del consiglio Tributario. Un punto fondamentale per l’amministrazione di Riccia e la collettività riguarda l’avvio del percorso della raccolta differenziata porta a porta. Il Comune lavorerà in questo senso con altri quattro Comuni vicini.

La convenzione è stata votata anche dalla minoranza, “il che dimostra – ha affermato il sindaco Fanelli – senso di responsabilità. Ringrazio tutti quelli che in questi mesi hanno lavorato al traguardo raggiunto. Ancora di più li ringrazierò quando avvieremo la campagna di informazione e formazione. Sarà molto difficile modificare le abitudini, ma confido nel senso civico e nella consapevolezza che anima soprattutto le giovani generazioni. Lavoreremo – continua Fanelli – con altri comuni vicini per fare economie di scala e rodare il metodo dei servizi da erogare assieme, sempre più necessario. Finalmente possiamo partire”.

Va sottolineato che insieme al nuovo depuratore di Riccia, di ultima generazione e appena terminato, e alla campagna delle energie alternative, Riccia si pone all’avanguardia per il rispetto dell’ambiente. Infine il consiglio comunale ha approvato il regolamento del servizio trasporto scolastico. Le nuove norme andranno a regolamentare il trasporto dai punti di raccolta (le fermate sono identificate con segnaletica verticale idonea e sono istituite in piena sicurezza per gli alunni e nei punti più facilmente raggiungibili dagli utenti) alle sedi scolastiche e viceversa. Il piano, che ha tenuto conto delle richieste delle famiglie di Riccia, comprende: l’indicazione dei percorsi del trasporto scolastico, l’elenco degli tenti e l’indicazione degli orari di fermata.

Articolo precedenteLa Giusta scuola “bacchetta” Di Brino. “Il Comune ritarda documenti”
Articolo successivoIl 28 novembre Consiglio comunale ad Isernia. Cinque i punti all’ordine del giorno