myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ A seguito delle ripetute richieste inoltrate all’amministrazione comunale di Termoli e non ancora ottemperate inerenti la documentazione a sostegno di quando affermato negli incontri del 11 novembre 2011 e del 22 novembre 2011, in merito alla situazione strutturale plesso di via Po, scuola primaria appartenente al 2°circolo didattico statale, in qualità di Presidente del Comitato “La Giusta Scuola” mi preme segnalare quanto segue:

Il monitoraggio strutturale dichiarato in occasione dell’incontro del 11 novembre 2011 u.s. non è stato completato in quanto l’apposizione delle sonde non è stata mai effettuata. Come anche dichiarato in sede dell’incontro del 22 novembre 2011 da tecnici abilitati, è necessario scendere ad una maggiore quota di scavo, al fine di poter evidenziare o escludere, cosa sarebbe sicuramente favorevole alla sicurezza degli occupanti, l’eventuale presenza di acqua al livello dei plinti di sostegno della struttura.

A tale proposito la sottoscritta richiede, entro e non oltre dieci giorni dalla data della presente, che al momento dell’ulteriore scavo siano presenti unitamente alla scrivente: il Dirigente Scolastico, il RSPP di plesso e il tecnico del comune incaricato, la data dello scavo deve essere tempestivamente comunicata alle persone sopra citate, con congruo anticipo. -Si formula formale richiesta di venire a conoscenza sulla data di possibile rientro nelle aule di appartenenza degli alunni “momentaneamente” dislocati in cucine e in biblioteca. Siamo in attesa di ricevere formale invito a presiedere tavolo tecnico per ricercare la soluzione più rapida e soddisfacente delle condizione di sicurezza del plesso. Fiduciosa di accoglimento benevolo di tale istanza porgo distinti saluti.

I genitori sono disponibili a nominare un perito esterno al fine di promuovere ulteriori accertamenti così com’è richiesto precedentemente.

Maria Assunta Mariani de La Giusta Scuola

Articolo precedentePolitica spaziale europea, approvato rapporto di Patricello
Articolo successivoConsiglio Comunale a Riccia: si a Raccolta differenziata porta a porta