myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Nel corso dell’assemblea civica è stato approvato regolamento per la videoripresa nel consiglio comunale, lo schema di convenzione per l’acquisizione delle strade provinciali, il bilancio consuntivo 2008

L’Assessore Di Labbio

CAMPOMARINO _ Il 29 settembre si è svolto a Campomarino il consiglio comunale. Dopo l’apertura della seduta da parte del presidente Pasquale Vaccarella, il gruppo consiliare “Impegno Comune” ha dichiarato a verbale l’allontanamento dall’aula e la non partecipazione ad alcuna attività amministrativa per la mancata surroga del consigliere D’Aprile, dichiarato decaduto per ineleggibilità con sentenza n° 392/09 del Tribunale civile di Larino. Il Presidente Vaccarella ha fatto presente che l’argomento era stato abbondantemente illustrato e discusso nella precedente seduta consiliare. La legittimità del consigliere D’Aprile a partecipare alle riunioni consiliari è stata suggerita dagli organi prefettizi che ha dato indicazioni in tal senso al Comune di Campomarino. Vaccarella ha letto in aula anche il parere di un avvocato, ordinario di diritto amministrativo alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, secondo cui è necessario che il Comune, per la surroga, attenda la decorrenza dei termini di impugnazione di D’Aprile.

Dunque è stata avviata la discussione sui punti all’ordine del giorno. E’ stato approvato all’unanimità dei presenti il Regolamento per la videoripresa del consiglio comunale.
Tutti i consiglieri di maggioranza hanno acconsentito alla ripresa della propria persona e dei propri interventi durante l’assise. Dunque a partire dalla prossima seduta sarà possibile vedere su internet cosa succede in aula, comodamente seduti da casa. E’ stato approvato anche lo Schema di Convenzione per l’Acquisizione delle Strade Provinciali. Il territorio di Campomarino in questi ultimi anni ha avuto un’evoluzione urbanistica importante. Lo sviluppo edilizio si è esteso verso aree limitrofe al centro, per cui è stato necessario ridefinire il nuovo centro urbano, inglobando quella parte di territorio interessato all’urbanizzazione una volta considerato periferia.

E’ opportuno che le strade provinciali che interessano il nuovo centro siano considerate strade comunali a tutti gli effetti visto che il Comune già provvede alla manutenzione ordinaria. La Provincia ha già dato il suo consenso. Il Comune di Campomarino è interessato ad acquisire le strade provinciali che attraversano Campomarino centro, Campomarino Lido e Nuova Cliternia. Lo schema di convenzione prevede la presa in carico e la regolamentazione della concessione delle strade per 30 anni.

Approvati dopo una relazione dell’assessore al ramo Alessandro Di Labbio anche il Bilancio consuntivo 2008, che riassume entrate e uscite del Comune relative al 2008, e il Riequilibrio di Bilancio 2009, una ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi relativamente all’esercizio in corso e sugli equilibri della gestione finanziaria che garantisce il pareggio finanziario tra le entrate e le spese.

Ufficio Stampa
Comune di Campomarino