La protesta dei disoccupati Carrefour durante il consiglioTERMOLI – La protesta dei dipendenti del Carrefour di Termoli ha accolto oggi pomeriggio i consiglieri comunali di Termoli al loro arrivo in Comune. I dipendenti che, prima delle elezioni, erano stati convocati più volte per un tavolo tecnico coordinato dal vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano, si sentono ora abbandonati a se stessi.

E così questa sera hanno pensato bene, come forma di protesta, di cospargere le scale del Comune di magliette, ognuna corrispondente ad un operatore dell’ipermecato rimasto senza lavoro. Dal Comune gli ex dipendenti chiedono risponde chiare e concrete, progetti e, soprattutto, impegno affinchè la proposta di una cooperativa di imprese molisane in grado di rilevare il punto vendita, vada in porto. Fino a questo momento gli stessi non hanno visto grande operatività da parte dell’Amministrazione e, per tale motivo, hanno manifestato sotto il Municipio, in Piazza Sant’Antonio per la seconda volta in pochi giorni.

I consiglieri, però, oltre a rassicurare qualche giovane, non hanno potuto fare altro. Una volta in sala consiliare si è aperta l’assemblea con un minuto di silenzio dedicato a Pietro Mennea, grande atleta italiano scomparso ieri l’altro all’età di 61 anni per una malattia che lo tormentava da circa 2 anni. Remo Di Giandomenico, ex sindaco della città, ha voluto rendere omaggio al grande corridore italiano ricordando quando gli consegnò la prima mediaglia. L’assemblea è proseguita con la discussione dei 5 punti all’ordine del giorno tra cui la revoca definitiva, in autotutela, del progetto di parcheggio interrato sotto Piazza Sant’Antonio, iniziativa voluta dall’ex Sindaco Remo Di Giandomenico.

Il Sindaco Di Brino assiste al consiglio tra i tavoli della minoranza
Il Sindaco Di Brino assiste al consiglio tra i tavoli della minoranza

E proprio la votazione di tale punto, considerato il più importante dell’intera seduta, è andata in scena una sorta di parapiglia. A scatenare la reazione del centro destra, la mancanza di un voto unanime in seno al centro destra nonostante la riunione della sera prima. C’è stata infatti la defezione di Giuseppe Masciantonio, consigliere della Democrazia Cristiana.

La vicenda ha urtato Sindaco ed altri consiglieri. A questo punto il consiglio è stato sospeso ed ha visto la riunione del gruppo di maggioranza. Tra urla e sbattimenti di mani sul tavolo della Sala Giunta è andata in scena una travagliata riunione dove sono volate anche parole grosse. All’uscita, il consiglio è proseguito. Ratificata la nomina dei 3 revisori dei conti i cui nomi erano già stati estratti in Prefettura. Si tratta di professionisti dell’alto Molise. Ceduto, poi, il diritto di superfice a Sprocatti un’area del lungomare nord. Respinte, in conclusione, tutte e due le mozioni della minoranza tra cui quella sulle isole ecologiche che chiedeva di interrompere i lavori. Il Consiglio si è chiuso alle 21.40.

Articolo precedenteIl Comune di Termoli partecipa a Earth Hour, l’ora della terra
Articolo successivoMovimento 5 stelle rinuncia a rimborsi elettorali e pubblica bilancio spese elezioni 2013. Tutti i dati

4 Commenti

  1. x dipendenti del Carrefour
    Avete ragione per protestare sulla “presa in giro” da parte di esponenti della politica che durante la campagna elettorale vi hanno promesso …….. ma non pensate che il problema del Carrefour riguarda gli incassi e che può essere risolto solo dai clienti che attualmente non vengono a spendere? e perchè non vengono a spendere? Pensate che i problemi di mancato incasso sia solo del Carrefour? Sapete quanti negozi hanno già chiuso e quanti chiuderanno a breve? Troppo facile invocare lavoro, lavoro e lavoro:

  2. Conquista dei due mondi
    Ma quale annaspa mento, forse ieri non avete capito ci Di Brinò con due Consigliri di maggioranza malati ha fatto un autentico ricamo. Se resta un altro poco non lo riprendiamo più.

  3. il papa parla di non perdere la speranza.ha perfettamente ragione sia a livello nazionale che locale,comune sanità…come cittadini ci siamo lasciati andare(come cittadini)al DISFATTISMO PIU DELETERIO,in ogni momento.sui media e ovunque sembra che stia giocando allo sfascio di tutto,specie in bassomolise e la cosa non è buona. QUI,IN BASSOMOLISE SIAMO ORMAI AL TUTTI CONTRO TUTTI e vedremo poco alla volta sparire tutti i servizi e la realtà produttiva locale .pace e bene a tutti…ma specialmente PACE, ALTRIMENTI A Termoli,larino e bassomolise non resterà più nulla e un’ondata ci travolgerà tutti. FINIAMOLA DI FARCI MALE.
    p.s. non sono di nessun partito a scanso di equivoci.