myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

LARINO _ Mancano pochi giorni all’appuntamento con l’attesa manifestazione “Artheria- Pulsazioni d’arte”. Il countdown per il grande festival d’arte, musica e spettacolo è infatti iniziato e fervono i preparativi tra i soci impegnati, anche per questa quarta edizione, ad assicurare la riuscita di uno tra gli eventi di sicuro più rinomati e memorabili dell’estate larinese 2010. Artheria, patrocinata dal Comune di Larino e dalla ProLoco, è ormai un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi della cittadina frentana; una kermesse che in pochi anni è riuscita ad imporsi anche a livello extraregionale, basti pensare ai nomi degli artisti e ai numeri di spettatori che nelle passate edizioni hanno calcato e affollato le strade dell’antico borgo, trasformando Larino in un laboratorio d’arte a 360 gradi, da vivere sotto le stelle.

Organizzata dall’associazione omonima, la manifestazione andrà in scena mercoledì 13 Agosto a partire dalle ore 21.00 quando artisti di tutte le categorie invaderanno completamente il centro storico per regalare oltre cinque ore di show. Per il momento è stato confermato il percorso che batterà al ritmo delle pulsazioni d’arte. Si partirà dunque da via Cluenzio, la strada principale del borgo antico, per inoltrarsi nel cuore del centro storico percorrendo via Falconio, p.zza Vittorio Emanuele e via Marconi.

Tra i vari artisti che prenderanno parte all’evento non mancheranno trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, segno distintivo della manifestazione orientata, sin dalla sua prima edizione, ad enfatizzare le arti visive e di strada. Musiche, suoni, colori occuperanno dunque il paese antico per una serata da non perdere. Un appuntamento tutto da vivere e da seguire. Intanto, per scoprire ulteriori dettagli si dovrà attendere la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà il prossimo mercoledì 11 agosto alla presenza del direttivo di Artheria e dei soci, del Presidente della ProLoco Donato Izzi e dell’assessore alla cultura del Comune di Larino Massimo Starita.

Associazione Artheria

Articolo precedenteIniziano domani mattina i seminari del Primo Simposio di scultura a Montecilfone
Articolo successivoCaruso dell’Aic Molise si congratula per ripescaggio Campobasso calcio