TERMOLI _ Erbacce alte oltre mezzo metro dappertutto, aiuole abbandonate a se stesse tra l’incuria e la poca pulizia. Questo il triste spettacolo che si presenta subito davanti agli occhi nel momento in cui si arriva nel quartiere “Difesa Grande” di Termoli, uno dei più popolosi della città ed anche tra i più “antichi” tra quelli della città adriatica.
Palazzi, ville singole e trifamiliari, complessi residenziali, alloggi popolari ubicati nell’ampia area termolese sono dislocati tra il poco e maltenuto verde pubblico. Alcune aiuole addirittura potate sono nascoste dalle erbacce che hanno superato i 50 centimetri per cui divenute invisibili.

Nonostante la presenza di scuole, attività commerciali ed una buona “fetta” di termolesi nella contrada, la zona risulta tuttora piuttosto abbandonata al suo destino. I residenti da anni chiedono maggiore attenzione all’Amministrazione comunale per l’arredo urbano della zona.

Articolo precedentePasseggiata sotto il Borto Antico: il Comune aggiudica i lavori di sistemazione a ditta di Castelpetroso. Tra 6 mesi la fine degli interventi
Articolo successivoEurodistretto Adriatico: il Presidente Marija Catovic illustra i nuovi progetti in Conferenza stampa

3 Commenti

  1. perchè incuria
    parlate di incuria ,perche? il comune si sta tanto addoperando nel decoro forestale del rione,se nel caso non sappiate come smaltire rifiuti in via arti e mestieri(zona artigianale)e stata creata una discarica autorizzata che con molta probabilità con la frequenza di disinfestazione attuale e controlli arpa e asrmem ,quest’estate ci regalerà una miriade di zanzare e profumi vari.
    senza che gli attuali consiglieri i maggioranza ed anche di opposizione facciano alcun chè per evitarlo.
    il collante poltronizio deve essere veramente di ottima qualità molto esoso.