GuardiaFinanzaMareTERMOLI – “Il contrasto ai traffici illeciti via mare” il convegno che vede Università del Molise e Comando Regionale della Guardia di Finanza in Molise insieme per un’iniziativa comune. L’evento, organizzato dal Dipartimento Giuridico dell’UniMol e dalle Fiamme Gialle in programma domani 8 novembre alle ore 15, nella sede termolese dell’ateneo molisano, tratterà di uno degli scenari di maggior interesse oggi della “via” marittima che rappresenta uno dei principali canali utilizzati da organizzazioni criminali di vario stampo e uno dei luoghi in cui molteplici attività di carattere illecito, di diversa gravità e portata, trovano attuazione.


Al convegno parteciperanno il Rettore, Gianmaria Palmieri, il Direttore del Dipartimento Giuridico,  Michele della Morte, il Comandante Regionale del Molise della Guardia di Finanza, Generale Antonio Marco Appella. Presidente e moderatore dell’incontro il docente Leopoldo Tullio dell’Università Sapienza di Roma.

Tra i relatori il Generale Andrea De Gennaro, Comandante Aeronavale Centrale della Guardia di Finanza, Guido Rispoli Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Campobasso, il Generale Mario Marco Angeloni, Capo di Stato Maggiore Comando Aeronavale Centrale della Guardia di Finanza.

Articolo precedentePD Molise, analisi del voto in Sicilia e legge elettorale
Articolo successivoOperazione antidroga dei Carabinieri: stroncato spaccio tra Termoli e Campobasso. I dettagli