TERMOLI _ L’Articolo 62 sta creando più di qualche preoccupazione tra gli operatori del commercio. Non è affatto facile orientarsi tra le nuove disposizioni introdotte nel pacchetto delle liberalizzazioni del Governo Monti (obbligo di forma scritta per i contratti tra imprese, termini di pagamenti a 30 giorni per le merci deperibili e a 60 giorni per gli altri prodotti dal ricevimento della fattura), le informazioni a riguardo sono tante, troppe oppure troppo poche.

E a volte tra loro contraddittorie. Per questo motivo la Confcommercio – Fipe Campobasso ha organizzato un doppio appuntamento, lunedì 3 dicembre 2012 a Termoli e Campobasso, dove sono state illustrate tra l’altro anche le ultime novità in materia di contratti di lavoro e i termini dell’ultimo accordo stipulato tra la Federazione dei pubblici esercizi e la Siae. L’avvocato Rosa Caterina Cirillo (Ufficio Legislativo Fipe Nazionale) e il dottor Andrea Stoccoro (Ufficio Relazioni Sindacali Fipe Nazionale) hanno risposto alle domande degli associati che hanno preso parte all’evento. Si è trattato quindi di un vero e proprio incontro interattivo che è servito a fare chiarezza sulle ultime novità legislative.

“La Federazione – ha dichiarato il presidente Fipe Roberto Ferraris – ha deciso di coinvolgere direttamente due importanti personalità nazionali per garantire anche stavolta ai propri iscritti un servizio di informazione e assistenza sul territorio di assoluta qualità e autorevolezza”. “Il successo dell’evento – ha poi aggiunto Ferraris – ci spinge a proseguire su questa strada. La Fipe – Confcommercio di Campobasso, in un periodo di grandi cambiamenti come questo, continuerà a svolgere sempre di più un ruolo di raccordo tra territorio e vertici nazionali”.

Articolo precedenteAziende in crisi in Basso Molise, Venittelli propone Tavolo tematico in Provincia
Articolo successivoNasce a Campobasso associazione ScopriMolise