CAMPOBASSO _ Convegno-conferenza stampa di presentazione dell’Associazione ScopriMolise con un evento dal titolo “Tra mare e montagna, tra sapori e tradizioni, Molise un territorio da scoprire ” che si terrà Mercoledì 5 Dicembre alle ore 16:00 presso la sala della Confcommercio di Campobasso sita in Contrada Colle delle Api. Nel corso della discussione saranno esposti i principali obbiettivi dell’associazione nata per fini culturali e turistici.

Il programma prevede l’esposizione da parte di esponenti di varie componenti del mondo turistico che metteranno in luce le peculiarità e i punti di forza su cui poter puntare per una possibile crescita nell’ambito della ricezione e dell’interesse verso il nostro territorio da parte dei visitatori provienienti dal di fuori dai nostri confini regionali. L’iniziativa è il frutto di un lavoro teso a creare sinergie tra le diverse strutture turistico-ricettive e le varie associazioni e/o imprese che lavorano nell’ambito della cultura e del turismo.

Attraverso il nuovo portale, creato dall’associazione “www.scoprimolise.it” , i visitatori e turisti potranno non solo fare una prima conoscenza del Molise e delle “cose da fare e da visitare” ma anche avere informazioni sugli eventi in programma e, infine, avere info sulle strutture ricettive. Prenderanno parte al dibattito, il prof. Rossano Pazzagli, Docente e Presidente della facoltà di Scienze turistiche dell’università del Molise ” Unimol “, Paolo Spina presidente della Confcommercio di Campobasso , Ivana Cima responsabile marketing dell’assessorato al turismo della regione Molise, Alberto Tramontano assessore al turismo della Provincia di Campobasso e Pasquale Di Lena grande conoscitore dell’enogastronomia della nostra regione e autore del libro “Molise, il piacere di una scoperta. ” L’iniziativa è organizzata e promossa dall’associazione Scoprimolise.

Articolo precedenteContratti di lavoro, incontro informativo della Confcommercio a Termoli
Articolo successivoIniziati i lavori di rifacimento rotatoria via Firenze