Vincenzo Sabella
TERMOLI _ Sono iniziati nella mattinata odierna i lavori riguardanti il rifacimento della rotatoria che si trova all’incrocio tra viale Sandro Pertini e via Firenze. L’opera, che sarà eseguita dalla ditta “Simeone Giulio” di Termoli e diretta dall’architetto Panico, rientra negli obblighi di convenzione della Società “Airino” di Termoli per l’attuazione del piano di lottizzazione denominato “Parco Verde”, ed andrà a completare il progetto, recentemente ultimato, per la realizzazione dell’ultimo tratto di marciapiede di viale Pertini.

Finalmente, dopo tanti anni, sono iniziati in mattinata i lavori per la sistemazione della rotatoria provvisoria che insiste su viale Pertini all’incrocio con via Firenze. L’opera, che andrà a completare il progetto per la realizzazione dell’ultimo tratto di marciapiede di viale Pertini, salvo condizioni atmosferiche avverse, sarà portata a termine entro fine dicembre” ha detto l’Assessore Sabella.

Come sappiamo, vale Pertini rappresenta una delle arterie più trafficate e pericolose della città e spesso è stata teatro di numerosi incidenti stradali, purtroppo anche mortali. Pertanto, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità e garantire la messa in sicurezza dello snodo, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno mettere mano alle precarie condizioni in cui versa la rotatoria in new jersey, restituendo, altresì, il giusto decoro anche alla zona visto che negli ultimi tempi la rotatoria in questione era diventata anche ricettacolo di rifiuti”.

Articolo precedenteNasce a Campobasso associazione ScopriMolise
Articolo successivoA Montenero il libro di Di Domenico: La doppia morale del Moralizzatore