TERMOLI – Nuovi progetti, nuove idee di investimento. Termoli è una realtà che sta crescendo e che, grazie anche allo sforzo e alla volontà dei commercianti dell’area adriatica, ha raggiunto traguardi di sviluppo impensabili fino a qualche anno fa. Restano alcuni problemi irrisolti, tante contraddizioni nella gestione commerciale e turistica di una città che ha potenzialità ancora inespresse.

Per questo la Confcommercio ha deciso di premere sull’acceleratore ed evitare che gli obiettivi già raggiunti vengano inficiati da un’ondata di immobilismo a causa della crisi. Commissario dell’associazione, in questa nuova fase, sarà Tiziano Pizza, dirigente e responsabile per le relazioni esterne della Confcommercio.

“Oltre che di progetti innovativi, c’è bisogno di forze fresche, di quel capitale umano, che io individuo nei giovani e volenterosi imprenditori presenti nell’area adriatica, capace di portare idee di sviluppo da condividere e attuare tutti insieme, in vista di una programmazione efficace e puntuale”, ha dichiarato Pizza. Un invito, dunque, a quanti intendano mettere a disposizione della città la loro visione di uno sviluppo possibile e a misura di imprenditori.

“I progetti già in itinere vengono seguiti con attenzione dalla Confcommercio e danno buone prospettive per il futuro. C’è però ora bisogno di uno scatto in più, fatto di orgoglio e di capacità propositive. Noi siamo aperti ad accogliere chiunque ci dimostri di avere validi progetti utili alla crescita di Termoli e di tutto l’hinterland. Siamo altresì pronti e disponibili a mettere a disposizione le nostre, di idee, nonché gli strumenti tecnici e di conoscenza legislativa idonei a realizzarle, per tutti coloro che vogliano mettere alla prova il loro istinto e la loro esperienza imprenditoriale e che intendano condividere le loro conoscenze in materia”, è l’ambizioso progetto di Pizza.

La Confcommercio, dunque, si appresta a vivere una fase di consolidamento dei progetti già in corso per Termoli e a lanciare sfide interessanti ed ambiziose per la costruzione di un territorio sempre più dinamico, produttivo e in linea con gli standard delle altre regioni italiane. Chiunque, tra gli imprenditori, voglia partecipare attivamente a questo nuovo progetto, può contattare la Confcommercio di Campobasso (tel. 0874/6891) e chiedere di Tiziano Pizza.

Articolo precedenteDiscarica di rifiuti pericolosi sequestrata a Petacciato
Articolo successivoMontano da Facebook: dopo 20 anni ho sempre stessa voglia di cambiare cose