myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _ Come è facile immaginare, i controlli che giornalmente i Carabinieri anche nella provincia di Campobasso svolgono per la vigilanza sulla circolazione stradale e per prevenire i reati in genere, vengono rafforzati soprattutto nel periodo estivo e con maggior attenzione sulla fascia costiera dove aumenta, in maniera esponenziale, il flusso di turisti e di autovetture in transito. Nella giornata di oggi, però, i Carabinieri della Compagnia di Termoli, coordinati dal loro comandante, il Capitano MACERONI, hanno condotto controlli ancora più specifici con riguardo al commercio ambulante sul lido di Campomarino, specialmente su quello esercitato da cittadini stranieri.

Questi che seguono, sono i numeri del servizio di controllo straordinario del territorio: – sono state controllate 45 autovetture ed identificate 75 persone, delle quali 37 cittadini extracomunitari; – 5 sono state le persone perquisite; – sono state elevate 2 contestazioni per infrazioni alle norme di comportamento in materia di circolazione stradale, per una somma totale di 115 euro; – stati controllati 45 commercianti ambulanti dei quali 37 erano cittadini extracomunitari.

Il servizio di controllo ha richiesto l’impiego di un consistente numero di Carabinieri e mezzi militari – quasi 30 uomini e 10 automezzi – proprio per rendere più incisiva e determinata l’azione di vigilanza sul territorio. Ovviamente i controlli, nello specifico settore, continueranno anche per tutto il resto della stagione estiva.

1 commento