Coronavirus, la conferenza stampa del Comune di Termoli (Diretta Video)

TERMOLI – “Nessun caso di coronavirus a Termoli. Non c’è nessun pericolo ma bisogna tenere alta la guardia e soprattutto restare tranquilli. Creare panico è da incoscienti”. A parlare è il sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti che, ieri pomeriggio, in Municipio, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare il protocollo per il covid 19.

Restano aperte le scuole nella città dove ci sarà particolare attenzione per la pulizia degli ambienti e delle superfici. Saranno sanificati nel pomeriggio di oggi gli scuolabus.

“Dopo aver sentito il Prefetto che ha inviato una circolare esplicativa su come comportarsi ed Asrem ed essermi confrontato con i presidi – ha spiegato il primo cittadino non è necessaria la chiusura delle scuole a Termoli dove non ci sono casi accertati di coronavirus. Entro qualche giorno partiremo, comunque, con la disinfestazione della città, in anticipo rispetto allo scorso anno”.

Risulta importante seguire le regole dettate dal decreto del Governo che detta le linee guida sul protocollo a cui attenersi: pulizia con prodotti a base di alcool, lavarsi spesso le mani. Sono stati assicurati i dispenser di prodotti disinfettanti negli ambienti pubblici della città.

Ci stiamo attenendo scrupolosamente al decreto del Presidente del consiglio – conclude Roberti – e la circolare esplicativa diramata dal Prefetto di Campobasso. Mi sono sentito con il sindaco di Montenero di Bisaccia. I tre casi del paese sono nella stessa famiglia quindi circoscritti per cui non è considerato un focolaio. Abbiamo inviato una mail alle associazioni di categoria sulle norme igienico-sanitarie da seguire e alle scuole. L’importante è restare calmi e seguire le regole“.

Termoli, Coronavirus: conferenza stampa Sindaco

#Termoli, #coronavirus: conferenza stampa Sindaco Francesco Roberti

Posted by myNews on Tuesday, 3 March 2020
Articolo precedenteTermoli, sanificazione strade nel week end
Articolo successivoCoronavirus, Sindaco di Mafalda: «Mia assenza precauzionale. Evitare inutili allarmismi»
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa