myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Corpo Forestale dello StatoMONTORIO NEI FRENTANI _ Intensa attività del Corpo Forestale dello Stato, condotta da vari reparti del Comando Provinciale di Campobasso, sull’attività venatoria. A Montorio nei Frentani, personale dei Comandi Stazione di Casacalenda e San Giuliano del Sannio nel pieno della scorsa notte ha sorpreso due uomini, M.F. e M.G. di Santa Croce di Magliano, a caccia all’interno di un’area vietata, a bordo di un fuoristrada. Inoltre, nel corso della perquisizione dell’auto è stato rinvenuto un fucile modificato con colpo in canna e pronto all’uso, che è stato sottoposto a sequestro unitamente alle munizioni a palla.
I due, oltre all’attività venatoria in zona di divieto dovranno rispondere alla magistratura dei reati di modifica di arma e di violazioni al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. A Termoli personale del Comando Stazione di Petacciato ha sequestrato un richiamo, utilizzato illegalmente per attirare le quaglie. Inoltre sono numerosi gli illeciti amministrativi contestati in materia venatoria e in materia di anagrafe canina, emersi anche a seguito di specifici controlli sulla corretta identificazione mediante micro-chip dei cani al seguito dei cacciatori.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...