All’Auditorium del Comune di Termoli per il primo incontro del ciclo promosso dall’Associazione Culturale “Girolamo La Penna”, che si estenderà fino al 28 febbraio 2025 con 15 incontri e un totale di 30 ore.
TERMOLI – Si è tenuto oggi pomeriggio alle ore 17:00, presso l’Auditorium del Comune di Termoli in via Elba, il primo appuntamento della terza edizione del ciclo di incontri Culturali e di Formazione Politica, organizzato dall’Associazione Culturale “Girolamo La Penna”. L’evento, che si estenderà fino al 28 febbraio 2025, prevede 15 incontri per un totale di 30 ore, con l’obiettivo di arricchire la formazione politica e culturale della comunità.
Il Professore Giovanni Di Giandomenico, previsto come relatore, non ha potuto partecipare per motivi di salute. Pertanto, si è passati direttamente all’apertura dell‘ ingegnere Gianfranco Vitagliano che ha tenuto un intervento sui “Diritti fondamentali di cittadinanza e i doveri della politica”, suscitando grande interesse tra i partecipanti. Successivamente, Giovanni Notaro ha discusso “Il ruolo del sindacato, funzione e rapporto con le Istituzioni e la politica”, completando un pomeriggio di riflessione e dibattito.
Il presidente dell’associazione Nicola Felice ha espresso soddisfazione per la partecipazione attiva e l’interesse dimostrato dal pubblico, sottolineando l’importanza di eventi come questo per stimolare il dibattito e la riflessione su temi di rilevanza sociale.
La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, previa iscrizione tramite il modulo allegato, che può essere inviato via email all’indirizzo associazionegirolamolapenna@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 335337824. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione in conformità con le normative vigenti.
L’associazione invita tutti gli interessati a partecipare ai prossimi incontri, che continueranno a svolgersi ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più vasto nel percorso di crescita culturale e politica.