I Popolari-Liberali
TERMOLI _ “Mentre a Roma si discute del sesso degli angeli, Sagunto è espugnata”. La citazione di Tito Livio rappresenta in modo calzante quanto sta accadendo in Basso Molise per la nomina del Presidente del Nucleo Industriale. Come denunciato nei mesi scorsi dalle stesse associazioni di catogoria, le aziende termolesi del consorzio sono al collasso.

 Alcune hanno già chiuso i battenti, altre stanno per farlo con conseguenti gravissime ricadute sia sul piano occupazionale che su quello dell’economia indotta. Stipendi arretrati ancora da pagare, fornitori che attendono da mesi di essere onorati, Di nuovi insediamenti non se ne vedono più da tempo. Il perchè è semplice.Le imposte e le tasse sono più alte, vedi ad esempio l’enorme disparità della tassa sui rifiuti tra il nucleo industriale di Termoli e quello di San Salvo, i servizi sono carenti o del tutto assenti, le banche hanno tassi più levati. Il rischio dell’investimento è troppo alto. Con tutti questi problemi, denunciati invano e ripetutamente dagli imprenditori locali, sugli organi di stampa non troviamo interventi sulle possibili soluzioni, o su nuove iniziative che rilancino l’economia del territorio.

Quello che invece leggiamo quasi quotidianamente è la querelle tra i Sindaci interessati su chi dovrà andare ad occupare la carica di Presidente del Cosib che, a nostro avviso, è l’ultimo dei problemi. Questo è il livello a cui è sceso la politica. Questo è il livello di chi attualmente sta rappresentando gli imprenditori molisani, i lavoratori e le loro famiglie. E’ arrivato il momento di prenderne coscienza e di cambiare un sistema che non è stato in grado di garantire sviluppo ma ci ha portato all’attuale situazione.

Gruppo dei POPOLARI LIBERALI
al Comune di Termoli
On. Remo Di Giandomenico
 Giuseppe Mottola
Francesco Panico

Articolo precedenteE’ nato Marco Cannarsa, figlio del giornalista Giovanni Cannarsa. Felicitazioni alla famiglia
Articolo successivoIl Consiglio di Stato cancella 2.500 anni di storia. Le pale eoliche si faranno. Petraroia invita a battaglia

1 commento

  1. La politica dei posti e degli incarichi non rappresenta nessuno forse una minima parte del popolo quella che crede di ottenere benefici dagli amici vicini….dobbiamo dire basta ad una politica cieca che ci porta alla morte economica sociale politica e culturale. Ai popolari dico di fare proposte non solo rivendicazioni seppur legittime.