TERMOLI – Sono passati già diversi giorni da quando il vicepresidene del Consiglio e consigliere regionale Filippo Monaco ha chiesto all’Assessore Petraroia di fornire spiegazioni in merito alla crisi che ha colpito duramente l’azienda Ecopower ed i suoi dipendenti. “La crisi della Ecopower dura già da tempo e pare che nessuno abbia interesse a trovare una soluzione – afferma l’esponente di Costruire democrazia a Palazzo Moffa -. Diversi giorni fa ho presentato apposita interrogazione proprio per capire cosa ne sarà dei dipendenti dell’azienda che produce pannelli fotovoltaici, lavoratori ormai stremati da una situazione intollerabile.

L’argomento è stato iscritto ai lavori del Consiglio regionale ma la sua discussione sembra lontana. Ma tempo purtroppo non ce n’è perché i dipendenti dell’azienda continuano a non ricevere salario, continuano nella difficoltà di ricollocarsi sul mercato del lavoro, continuano nelle difficoltà economiche quotidiane senza che nessuno si interessi della loro condizione. L’Assessore sembra non recepire la grave difficoltà di chi lotta giorno dopo giorno per portare a casa non solo un salario ma anche la dignità”.

“Insieme ai lavoratori della Ecopower, sollecito ancora una volta l’Assessore Petraroia a fornire almeno una delucidazione su quali misure il governo regionale intende intraprendere per risollevare l’azienda o, perlomeno, una spiegazione sul futuro che spetterà ai dipendenti. Preannuncio quindi che, se l’argomento non troverà risposta, chiederò formalmente al Presidente della II Commissione di convocare in audizione l’Assessore al ramo, nella speranza che, una volta per tutte, i lavoratori della Ecopower possano capire cosa ne sarà del loro futuro”.

Articolo precedenteQuestionario per turisti di Termoli pone domande solo sul Molise. Ed il cartellone estate? Forse il 1 luglio
Articolo successivoSciandra del Pd plaude a Sottosegretario Baretta per decreto post emergenza

1 commento

  1. Tranquillo…
    Tranquillo Monaco, che Petraroia una risposta seria NON TE LA DARA’!!! lui è buono a criticare il lavoro degli altri, ma quando deve fare qualcosa per aiutare la gente, se ne FREGA altamente! Contributi canone affitto 2011 e 2012: quando era Iorio Presidente (persona seria, almeno più di quelli che ci sono ora), Petraroia li che faceva interrogazioni per sapere “come mai” i fondi non venivano erogati…ma ora che c’è LUI nel posto di potere (assessoreeeeeeee!!!) mica se ne importa! hai voglia a morire di fame!