Con una conferenza stampa in Comune, il Consigliere comunale Erminia Gatti ha presentato i due progetti all’Amministrazione Di Brino per la cura del verde pubblico attraverso una mozione che sarà discussa in consiglio comunale
 

Erminia Gatti
Erminia Gatti

TERMOLI _ Il Verde pubblico al centro delle iniziative presentate oggi dal Consigliere comunale di Costruire Democrazia Erminia Gatti nel corso di una conferenza stampa. L’esponente della minoranza, interessata ai progetti per il miglioramento del decoro urbano, ha presentato una mozione in Consiglio comunale. “In questo momento storico di forte recessione economica, investire nella cultura della cura diretta del verde urbano e di aree periferiche dismesse potrebbe rappresentare una valida formula per sopperire alle esigenze del decoro urbano e contemporaneamente restituire aree verdi, fungibili alla città _ha spiegto la Gatti _. In quest’ottica, l’adozione di aree verdi comunali consente la partecipazione di associazioni, gruppi organizzati, cooperative sociali, comitati di quartiere, condomini, scuole nonchè di privati cittadini alla manutenzione e cura del verde pubblico con formule convenzionali a costo zero per l’amministrazione concedente e per i concessionari“.

Per il consigliere comunale di minoranza altro progetto fattibile è l’orto sociale che potrebbe rispondere alla ulteriore funzione sociale di promuovere l’autononomia delle persone anziane e disagiate tramite l’offerta di opportunità di integrazione, di mantenimento di funzioni vitali e di svago, di valorizzazione umana e di benessere psicofisico. Le due iniziative proposte sono state inserite dalla Gatti alll’interno di una mozione presentata in Consiglio comunale affinchè l’assemblea si impegni realizzare i due progetti.

Articolo precedenteApprovato il Piano Casa del Comune dalla Commissione Urbanistica. Ora la parola al Consiglio comunale
Articolo successivo“Ripescato” il Prg di Perugini, chiuso l’ufficio di Piano di Greco. L’Assessore De Felice: “Non abbiamo trovato nessun Prg di Properzi”