myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Il presepe realizzato dal maestro Dante Barricella rappresenterà il Molise alla mostra di natività curata dal Quirinale dal titolo: ‘Presepi d’Italia – Le tradizioni regionali al Quirinale”. L’opera, ambientata sulla scena della porta Tammaro di Altilia, ha già ottenuto riconoscimenti nell’ambito dell’annuale mostra organizzata a Termoli dall’associazione Amici del Borgo Vecchio nel Castello Svevo durante il periodo natalizio. 

Il Palazzo del Quirinale ospita quest’anno la raccolta dei Presepi di tutte le Regioni italiane. L’iniziativa è volta a far conoscere e valorizzare le tradizioni culturali, storiche e artistiche delle varie Regioni durante il periodo delle festività natalizie.

L’esposizione mira a rappresentare l’unità dell’Italia, attraverso la pluralità delle sue espressioni. La mostra comprende 21 natività artistiche di varie epoche, provenienti da tutte le regioni italiane e dalle Province autonome di Trento e Bolzano. Sarà visitabile per alcuni giorni: il 18, 23, 28 e 29 dicembre, 4 e 5 gennaio 2016. L’ingresso è gratuito. Il presepe di Barricella sarà consegnato al Quirinale il prossimo 7 dicembre dall’associazione di Termoli amici del Borgo Vecchio.