myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Consigliere Di Narzo
CAMPOBASSO _ “L’Italia dei Valori esprime sincero rammarico per la scelta del consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo di lasciare il partito, soprattutto in questo momento in cui l’IdV è in forte crescita ed è diventata l’unica espressione, per il prossimo futuro, di alternativa al governo di centrodestra” così Giuseppe Caterina, coordinatore regionale del partito dipietrista molisano, all’indomani dell’addio di Vincenzo Di Narzo all’Italia dei Valori. “Tutti gli uomini del partito rappresentati delle istituzioni sono il fiore all’occhiello dell’IdV e sono proprio loro che, in modo più significativo, ne portano avanti i valori, le prospettive ed i programmi.
Di Narzo, sicuramente, è stato tra quelli che hanno condiviso e portato avanti questi obiettivi in maniera coerente e determinata. Francamente però non condividiamo i motivi dal consigliere specificati soprattutto perché era tra coloro con maggiori responsabilità all’interno del gruppo provinciale dell’Italia dei Valori. Sulla vicenda dell’assessorato alla Provincia poi, il suo nome, insieme ad altri, è stato messo sul tavolo come ipotetica scelta. E’ chiaro che in politica – e chi la frequenta e ne è espressione all’interno dei partiti e delle istituzioni dovrebbe ben saperlo – talune scelte, essendo uniche, derivano da motivazioni articolate e non sempre condivise e condivisibili da tutti. A volte, quindi, tali scelte vanno accettate nell’ottica di costruzione condivisa di un progetto, soprattutto in un partito quale l’Italia dei Valori che trova nella figura di Antonio Di Pietro sia la massima rappresentanza regionale – in quanto deputato molisano – sia la massima espressione nazionale essendo egli stesso il Presidente del partito. Alla luce di questo è evidente che la leadership esercitata da Di Pietro sia autorevole e condivisa”.

La discussione in merito al problema assessorato è stata ampia ed articolata: non è mai mancato il confronto democratico tantomeno sono stati persi di vista i valori ai quali Di Narzo dice di ispirarsi. E’ altrettanto evidente che la leadership esercitata dal Presidente nazionale è stata anche il frutto di scelte forti che si sono però dimostrate vincenti e di ampio respiro. La figura di Di Pietro è la nostra forza, è l’essenza stessa dell’Italia dei Valori, e, pertanto, noi riteniamo di fare gioco di squadra sempre nell’interesse unico del partito ma consapevoli anche che, in alcuni momenti, un passo indietro vada fatto. In una politica sempre più frammentata e confusa avere una leadership, riconosciuta tale soprattutto per i programmi ed i valori che esprime e trasmette, è una ricchezza di cui è impossibile fare a meno”.

Articolo precedenteConsiglio comunale Campobasso: l’Italia dei Valori contraria a nomina fiduciaria dei dirigenti Finanze e urbanistica
Articolo successivoDelegazione Regione Molise in Australia: D’Alete risponde a polemiche

1 commento

  1. La figura di DI PIETRO è la nostra forza!!!
    Leggete la pubblicazione di Filippo FACCI – Mondadori – “Di Pietro, la vera storia” e poi provate a riscrivere l’articolo riferito al Consigliere Provinciale DI NARZO.