Video della conferenza stampa di Termoli.

TERMOLI _ Sia la lista nazionale sia quella regionale dell’Idv avrà sia esponenti dell’Italia dei valori sia esponenti della società civile”. Lo dichiara senza mezzi termini Antonio Di Pietro, Presidente dell’Italia dei Valori a Termoli dove è arrivato domenica mattina, giorno dell’Epifania, per un coordinamento regionale con gli esponenti del suo partito.

L’occasione è stata “ghiotta” per dibattere delle imminenti elezioni regionali ed in particolare della leadership del centro sinistra che, nelle ultime settimane, è sempre più traballante. La nuova discesa in campo di Paolo Di Laura Frattura, dopo quella dello scorso anno, continua ad essere al centro di un vespaio di polemiche in seno al centro sinistra stesso tanto che, ogni giorno che passa, la sua “poltrona” è sempre più scomoda anche se confortevole non sembra lo sia stata sin dai primi giorni della sua indicazione.

Oggi, però, Paolo Di Laura Frattura corre il rischio di doverla dividere con un terzo uomo. Ed è su questo fronte che sta lavorando, alacremente, giorno e notte senza avere un minuto di riposo, l’infaticabile Massimo Romano, sempre prontissimo negli interventi e che, quotidianamente, campeggia su ogni tipo di organo di strampa con le nuove affiliazioni alla sua leadership o nel suo movimento politico o, in mancanza d’altro, con indizioni di conferenze stampa e, in assenza anche di queste, con commenti sulle crisi di una o l’altra azienda. Il suo è un lavoro certosino anche se oggi sembra aver dimenticato quelle telefonate ai residenti di Termoli e dintorni fatte dallo Zio, Pio Romano, nei periodi della sua prima candidatura alle regionali invitando con argomentazioni piuttosto convincenti molte famiglie a sostenere il nipote.

Di Pietro, però, ha sgombrato il campo da ogni fraintendimento riportando l’attenzione su Di Laura Frattura a cui conferma appoggio. Noi non partecipiamo ad alcuna discussione che mette in discussione la candidatura di Frattura e lasciamo che siano altri a prendere le loro decisioni – ha detto ancora di Pietro – Noi staremo con il centro sinistra con la candidatura che il centro sinistra indicherà. Allo stato noi sappiamo che il candidato è Frattura e da noi Frattura non riceverà alcun atto di licenziamento, anzi di incoraggiamento. Dopo di che se qualcuno ha delle indicazioni, delle scelte diverse, lo faccia e ne tragga le conseguenze ma noi non siamo tra quelli che giocano sporco o all’ultimo momento’“. 

Sulla questione tutta politica del presunto appoggio di De Magistris a Romano, Di Pietro è chiaro: “bisognerebbe telefonare a De Magistris e chiederlo a lui inveche che a Romano”. I “giochi”, è chiaro, sono nel pieno e non si escludono novità dell’ultima ora.

Articolo precedenteDue denunce per il danneggiamento centro accoglienza minori
Articolo successivoBufera di polemiche sull’Ufficio del Lavoro di Termoli
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa