myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Nell’incontro di domenica, promosso dalle rete di Interferenze e di Tempi Moderni, proveremo in primo luogo a rispondere a questa domanda: c’è ancora spazio nella Fortezza Europa per i diritti umani e per l’accoglienza degna?
Ne discuteremo con i relatori presenti, persone della nostra comunità locale impegnate quotidianamente in prima linea per diffondere una cultura di inclusione e di apertura nei confronti dell’Altro diverso da noi nei nostri territori. Durante l’incontro verrà proiettata anche una video- intervista che il regista del film, Andrea Segre, ha voluto rilasciare agli organizzatori dell’iniziativa come proprio contributo personale alla discussione.
Dopo gli interventi seguirà un dibattito tra i presenti: obiettivo dell’incontro, infatti, non è solo quello di raccontare cosa ogni giorno si fa per favorire l’interazione con le popolazioni straniere presenti nel nostro territorio, ma strutturare, rafforzare e ampliare le reti di solidarietà in favore di migranti e popolazioni autoctone in condizioni di svantaggio sociale.