Ieri, martedì 3 marzo 2009, si è riunita la V Commissione Consiliare (Servizi Sociali), presieduta dal Consigliere Comunale Marcello Antonarelli. I membri della Commissione hanno incontrato i rappresentanti della Caritas e della Misericordia per un confronto circa le problematiche connesse al disagio sociale, le cui tipologie stanno assumendo diverse e nuove connotazioni, soprattutto alla luce della crisi economica globale che coinvolge molte fasce sociali.
Il confronto avvenuto ieri rientra nella pianificazione dei lavori della V Commissione, che continuerà nei prossimi giorni a incontrare le varie organizzazioni sociali, nell’intento di monitorare più da vicino le problematiche sociali.
“La nostra intenzione, al termine di questi incontri, è quella di studiare e intraprendere nuove iniziative di carattere strutturale per affrontare e risolvere, laddove possibile, le situazioni più critiche. Un impegno importante, questo, che testimonia la vicinanza di questa Amministrazione Comunale alle persone che vivono nel disagio”.