Ieri, martedì 3 marzo 2009, si è riunita la V Commissione Consiliare (Servizi Sociali), presieduta dal Consigliere Comunale Marcello Antonarelli. I membri della Commissione hanno incontrato i rappresentanti della Caritas e della Misericordia per un confronto circa le problematiche connesse al disagio sociale, le cui tipologie stanno assumendo diverse e nuove connotazioni, soprattutto alla luce della crisi economica globale che coinvolge molte fasce sociali.

Il confronto avvenuto ieri rientra nella pianificazione dei lavori della V Commissione, che continuerà nei prossimi giorni a incontrare le varie organizzazioni sociali, nell’intento di monitorare più da vicino le problematiche sociali.

 Dice Marcello Antonarelli, Presidente della V Commissione:

“La nostra intenzione, al termine di questi incontri, è quella di studiare e intraprendere nuove iniziative di carattere strutturale per affrontare e risolvere, laddove possibile, le situazioni più critiche. Un impegno importante, questo, che testimonia la vicinanza di questa Amministrazione Comunale alle persone che vivono nel disagio”.

Articolo precedenteDue corsi di formazione al Classico di Termoli per giovani diplomati e laureati
Articolo successivoLibro Bianco Turbogas: assolto Matteo Caruso dal Tribunale Lanciano. Era stato denunciato per diffamazione