GUGLIONESI _ Si svolgerà domani 17 giugno a partire dalle 17, presso il Cinema Teatro Fulvio di Guglionesi (CB) la manifestazione di chiusura dell’anno scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi. L’evento si aprirà con una serie di momenti dedicati alle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia che vedrà protagonista ancora una volta l’Orchestra DE SANCTIS della Scuola Media, reduce dai trionfi del Concorso Nazionale “Marco dall’Aquila” svoltosi recentemente nella città abruzzese.

L’orchestra aprirà la serata con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e chiuderà l’evento con una performance addirittura insolita, ovvero il celebre coro dal Va’ pensiero del Nabucco di G. Verdi, con la presenza del coro dei ragazzi della Scuola Media e con le coreografie delle studentesse di ginnastica ritmica preparate dalla prof.ssa Teresa Rossi.

Il prof. Fernando Nese della classe di violoncello, il prof. Loris Fiore di clarinetto, il prof. Gianluca De Lena di pianoforte e la prof.ssa Ivana De Luca di chitarra si alterneranno alla direzione dell’orchestra, il tutto intervallato da recitazione di poesie, da proiezioni di filmati storici, da racconti di vita dei personaggi della storia guglionesana e da premiazioni di tutti gli studenti dell’Istituto che si sono distinti nelle varie discipline durante l’anno scolastico. L’appuntamento è dunque al Cinema Teatro Fulvio alle ore 17.

Articolo precedenteLa Regione Molise finalista al premio “No Paper” E-Gov
Articolo successivoLe ultime tendenze moda 2011 al Summer Hair Show di Rio-Vivo