TERMOLI _ Era lasciata spesso aperta per ore e ore determinando un vero e proprio spreco di acqua ed alcuni termolesi, senza alcuna remore, si recavano sotto il Castello Svevo, sulla discesa che conduce su Viale Cristoforo Colombo per lavare le macchine. Collegavano un tubo in gomma alla fontanella pubblica in orari inusuali in cui il traffico automobilistico era ridotto al minimo per ripulire indistrubati le proprie auto a spese della collettività.

Dopo tanto sperpero della preziosa acqua, la fontanella ora è stata di fatto chiusa con l’eliminazione
del rubinetto in grado di aprire e chiudere l’erogazione di acqua. I residenti della zona, contrari alla drastica decisione del Comune, chiedono invece l’installazione di rubinetti a pressione in modo da chiudere automoticamente la fuoriuscita di acqua. Una soluzione compatibile con la necessità dell’utilizzo dell’acqua, indispensabile soprattutto durante il periodo estivo.

E’, invece, ancora inutilizzabile per la fontana del mercato coperto di via Inghilterra dove di recente il Sindaco, con ordinanza, ha dichiarato la non potabilità dell’acqua dalla fontana pubblica tuttora valida. Il divieto di utilizzo dell’acqua per fini potabili, secondo testimonianze raccolte nel quartiere, non sembra però rispettato.

Più di qualcuno si reca ancora a prelevare acqua la sera riempiendo taniche e taniche.

Articolo precedenteFiat Brava parcheggiata in zona rimozione su Viale Cristoforo Colombo da 2 mesi e mezzo. Gli operatori balneari chiedono l’intervento dei Vigili urbani
Articolo successivoAl via stagione concertistica a Larino. Ogni domenica appuntamento con musica di qualità