CAMPOBASSO – Giovedì 30 ottobre, ore 17.00, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Campobasso, in via Roma 47 a Campobasso, sarà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2014, quest’anno intitolato Dalle discriminazioni ai diritti. L’iniziativa, che si svolge in tutte le regioni d’Italia, è organizzata, come ogni anno, dal Centro studi sulle migrazioni della Provincia di Campobasso. Il Dossier è commissionato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le pari opportunità UNAR – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali ed è realizzato dal Centro studi e ricerche IDOS (immigrazione dossier statistico) ed è articolato in sezioni: Il contesto internazionale ed europeo; Flussi e soggiornanti; Inserimento e pari opportunità; Il mondo del lavoro; I contesti regionali; Tavole statistiche.

Dopo i saluti istituzionali (Presidente della Provincia di Campobasso, Viceprefetto vicario di Campobasso, Presidente Anci Molise, Referente Unar della Regione Molise) segue la presentazione del Dossier, a cura di Raniero Cramerotti e Norberto Lombardi del Centro Studi e Ricerche IDOS, un intervento di Agnese Scala, dell’Ufficio immigrazione della Prefettura di Campobasso e alcune testimoniante di operatori del settore, istituzioni e associazioni. Le conclusioni sono affidate a padre Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano, e a Michele Petraroia, Assessore alle Politiche sociali e Terzo settore della Regione Molise. Il Dossier sarà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie.

Articolo precedenteArpa Molise bandisce selezione per 4 dirigenti. M5Stelle: ancora manager! Ma dove prenderanno i soldi
Articolo successivo“Ci stanno svendendo, italiani dovete svegliarvi”. Il coordinamento del 9 dicembre lancia l’appello.