ROTELLO _ I Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato in località “Cornicione” verso le ore 23.00 di ieri una autovettura Ford Mondeo con targa polacca con a bordo cinque individui i quali, alla vista dei militari, si davano a precipitosa fuga; nel corso dell’inseguimento i malfattori lanciavano diversi oggetti metallici, tra cui una grossa tronchesi, contro l’autovettura dei militari tentando di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri non desistevano riuscendo a bloccare l’auto ed a fermare due dei cinque fuggitivi, poi identificati nei cittadini rumeni M.A.F., 19enne, e S.F.R., 18enne, entrambi residenti a Torremaggiore (FG), i quali venivano arrestati per resistenza a P.U., danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso; all’interno dell’autovettura venivano altresì recuperati e sequestrati arnesi atti al furto di cavi elettrici. Gli altri tre componenti della banda, tuttora attivamente ricercati, riuscivano a far perdere le proprie tracce.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Campobasso hanno denunciato i titolari di due ditte operanti nell’edilizia, un 41enne di Vasto (CH) ed un 64enne di Mirabello Sannitico (CB), per aver omesso di versare le ritenute previdenziali trattenute sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti, per un importo di oltre 2000 euro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato in Ururi (CB), hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 68enne di Serracapriola (FG) il quale è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,46 gr/lt.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno segnalato all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti tre persone, un 37enne ed una 25enne di Montecilfone nonché un 32enne di Palata i quali sono stati trovati in possesso di complessivi grammi 1,5 di eroina e cocaina.

A Bojano i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per furto aggravato una 63enne del luogo, fermata subito dopo aver asportato dal supermercato “Dok” corrente in quella via Pallotta alcuni generi alimentari per un valore di circa 100 euro.

Articolo precedentePiero D’Agostino di Termoli muore in incidente su A1. Tamponato da autoarticolato
Articolo successivoIl Presidente Provincia De Matteis domani a Roma per riunione dell’Upi