CAMPOBASSO _ La Presidenza della Regione Molise, in collaborazione con l’Ecletnica Pagus e altri gruppi musicali molisani, al fine di raccogliere fondi per le popolazioni terremotate dell’Abruzzo, ha organizzato due concerti di beneficenza ad Isernia il 21 maggio, alle ore 20.00, presso il locale “Le Cave” e il successivo a Campobasso il 22 maggio, sempre alle ore 20.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise. “Abbiamo ritenuto di assecondare la volontà di vari artisti molisani –ha detto il Presidente, Michele Iorio, che ha fortemente voluto questa iniziativa- nel volersi impegnare direttamente per dare un contributo concreto alle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.

In particolare i fondi, raccolti nel corso delle due serate dai partecipanti ai concerti, saranno donati al campo di Arischia (L’Aquila), la cui gestione è assegnata dalla Protezione Civile proprio alla Regione Molise. Ringrazio dunque l’Ecletnica Pagus e tutti i gruppi molisani che si esibiranno gratuitamente contribuendo, con la loro arte, ad avviare Arischia ad un graduale superamento dell’emergenza e quindi ad un progressivo ritorno della normalità”.

Entrambe le serate sono ad ingresso libero. I gruppi che parteciperanno all’evento musicale sono: l’“Ecletnica Pagus”, “Duilio Vigliotti” (Scottish Smallpipes), “Il Tratturo”, i “Riserva Moac”, “Percussioni Betoniche” e il “Circolo Vizioso della Farfalla”.

Articolo precedenteBilancio di previsione 2009: i Gruppi di Opposizione convocano per domani conferenza stampa. Inviata informativa alla maggioranza: “Rinviate Consiglio comunale”
Articolo successivoIl Presidente Iorio oggi ad inaugurazione Ambulatorio Mobile presso Centro di ricerca medicina invecchiamento dell’Università