Dal 30 giugno al 3 settembre, la Polizia di Stato sta portando avanti la campagna di prevenzione ed educazione stradale denominata “E…state con noi” in 27 città italiane con una forte vocazione turistica. Questa iniziativa, curata dal Servizio Polizia Stradale, mira a sensibilizzare i cittadini e i turisti sull’importanza della sicurezza stradale.

TERMOLI – Domenica 30 luglio, l’iniziativa ha fatto tappa anche nel suggestivo contesto di Termoli, precisamente nei pressi del Castello Svevo, nel largo del belvedere dei fotografi. Dalle ore 18.00 alle ore 24.00, i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare da vicino il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, un veicolo dotato di un’aula didattica itinerante utilizzata per le attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, e la Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, una supercar impiegata per il trasporto in emergenza di organi, plasma e sangue.

Durante l’evento, i cittadini hanno potuto partecipare a diverse attività interattive, tra cui un simulatore di guida in grado di riprodurre gli effetti dell’abuso di alcolici o l’assunzione di stupefacenti. Il personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso, del Distaccamento di Termoli e del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza è stato presente per fornire utili consigli sul corretto comportamento da tenere alla guida.

L’iniziativa ha coinvolto attivamente i cittadini e i turisti presenti, sensibilizzandoli sul tema della sicurezza stradale, un argomento di particolare rilevanza soprattutto durante il periodo estivo.

La Polizia di Stato si impegna a promuovere una guida responsabile e consapevole, contribuendo così a preservare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteFesta di San Basso 2023, patrono della città di Termoli
Articolo successivo«’Ma ssère ce parle termelèse»: questa sera alle ore 21:00 a Largo Tornola